Schlein: per il Pd risultati sorpredenti, crescita significativa
Roma, 20 nov. – “Il Pd ha fatto risultati sorprendenti”. Lo ha detto la segretaria Pd Elly Schlein in conferenza stampa. “In questo lungo anno elettorale abbiamo votato in tante regioni, in tanti comuni, partivamo da una situazione in cui centrodestra guidava sei regioni e noi una, ora siamo a quattro a tre. Siamo molto soddisfatti di come sta andando”.“In Emilia romagna – ha sottolineato – il Pd è arrivato al 43%, con un aumento di 8 punti percentuali rispetto alle regionali e un aumento significativo anche rispetto alle europee di qualche mese fa”. (Agenzia askanews)
Su altre fonti
Dopodiché il Pd è un animale strano, che ha digerito e poi espulso prima Bersani, poi Renzi e tutti gli altri, da Letta a Zingaretti. Di Cosimo Rossi "La politica si misura alle elezioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Roma, 19 nov. Intervistata da Repubblica, la segretaria del Pd punta il dito sulle scelte della maggioranza governativa nazionale: “Mai – afferma – mi avete sentito caricare di valenze nazionali le elezioni regionali e non lo farò neanche ora. (Agenzia askanews)
"Il mio ruolo non è chiamare gli altri leader dell'opposizione dicendo loro cosa fare. Il mio ruolo è quello di mediare tra le forze politiche, facendo prevalere i temi che ci tengono insieme. Perché sono quei temi che poi ci fanno vincere le elezioni" così la segretaria del Pd Elly Schlein nella conferenza stampa in cui ha commentato i risultati delle elezioni. (Il Sole 24 ORE)
All'indomani del successo in Umbria e Emilia Romagna, Elly Schlein non cambia la sua prospettiva "testardamente unitaria" sul futuro del fronte progressista. Una vittoria "di tutte le forze progressiste che hanno contribuito a costruire l’alternativa". (Civonline)
Schlein: “Avanti uniti. E sulla Consulta dialogo con il governo” Francesca Schianchi (La Stampa)
Un Pd «con un’identità più solida» che ha conquistato tre Regioni, Sardegna, Emilia-Roma… «Il Pd va bene e cresce perché unisce. (La Repubblica)