Soccorso ad alta quota. Turista salvato sulla Torre

Si è sentito male mentre si trovava sul sesto anello della Torre pendente, praticamente in vetta al monumento pisano quando è partita la richiesta di soccorso. Un turista dello Sri Lanka, di 45 anni, è stato tratto in salvo da una squadra dei vigili del fuoco che lo ha raggiunto in quota, immobilizzato sulla tavola spinale e accompagnato al piano terra. Ma è stato decisivo anche l’intervento del personale della Primaziale affinché i soccorsi potessero svolgersi rapidamente e in competa sicurezza. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Durante la visita alla Torre Pendente di Pisa, un uomo di 45 anni ha avuto un malore e i vigili del fuoco, grazie ad un intervento con l’autoscala, sono riusciti a soccorrerlo. (Corriere TV)

Un turista dello Sri Lanka, di 45 anni, si è sentito male mentre si trovava sul sesto anello della Torre pendente. L'uomo è stato tratto in salvo da una squadra dei vigili del fuoco che lo ha raggiunto in quota, immobilizzato e accompagnato al piano terra. (La Stampa)

Si e' sentito male ieri, mercoledi' 4 settembre, mentre si trovava sul sesto anello della Torre pendente, praticamente in vetta al monumento pisano quando e' partita la richiesta di soccorso. Un turista dello Sri Lanka, di 45 anni, e' stato tratto in salvo da una squadra dei vigili del fuoco che lo ha raggiunto in quota, immobilizzato sulla tavola spinale e accompagnato al piano terra. (Tiscali Notizie)

Un soccorso spettacolare, tanto per la modalità quanto per il luogo. La richiesta di soccorso è arrivata quando l’uomo, un 45enne originario dello Sri Lanka, si trovava a pochi gradini dalla vetta. (Open)

Il personale ha immobilizzato l'uomo sulla tavola spinale, per poi estrarlo dall'esterno con l'ausilio dell'autoscala e del toboga. I Vigili del Fuoco sono intervenuti nel pomeriggio del 4 settembre per soccorrere un turista di 45 anni che aveva accusato un malore al sesto anello della Torre di Pisa. (ilmattino.it)