Il tennis italiano piange Lea Pericoli

Lutto nel mondo del tennis. Si è spenta a 89 anni Lea Pericoli, leggenda del nostro sport, prima da tennista poi da ambasciatrice della disciplina. Regina di stile e classe in campo, è stata campionessa italiana per 27 volte tra titoli in singolare, doppio e doppio misto. I migliori risultati in carriera li ha ottenuti a Roland Garros, dove ha raggiunto gli ottavi di finale per 4 volte (1955, 1960, 1964 e 1971) e poi a Wimbledon, sempre ottavi in tre edizioni dei Championships (1965, 1967 e 1970). (LiveTennis.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lasciata la racchetta per la penna e il microfono, la milanese si è poi distinta anche in ambito giornalistico, collaborando altresì con la RSI nelle vesti di commentatrice. Il mondo del tennis piange la scomparsa di Lea Pericoli, spentasi all’età di 89 anni. (RSI.ch Informazione)

"L'ultima volta ci siamo visti lo scorso anno alle Finals a Torino. Non bastano le parole per descrivere cosa provo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Addio a Lea Pericoli, la signora del tennis italiano

Lea Pericoli, la signora del tennis italiano, è morta a 89 anni: la notizia è stata data dalla Federtennis, che era la sua famiglia da sempre. Classe e stile hanno caratterizzato tutta la sua storia, quella della campionessa da record del tennis italiano, con 27 titoli all’attivo nei campionati nazionali in singolare, doppio e doppio misto. (Secolo d'Italia)

Oltre ai suoi trionfi in campo, ha affrontato con coraggio due tumori, dimostrando una forza straordinaria. Con 27 titoli nazionali e una carriera costellata di successi, ha ispirato generazioni di tennisti. (ilmessaggero.it)