Le recensioni su Steam di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl sono positive, nonostante i problemi tecnici

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è disponibile da circa 24 ore, ma ha già mostrato dei risultati molto positivi, quantomeno su Steam (per la versione Xbox, vedremo cosa sarà comunicato). Le recensioni degli utenti sono già quasi 14.000, l'80% delle quali positive, per un giudizio complessivo Molto positivo. Problemi tecnici ma tanto amore I giudizi negativi, il 20% del totale, sono quasi tutti incentrati sullo stesso punto: i problemi tecnici. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è un ottimo gioco, visivamente di grande impatto, ma quanto è realistico? Dopotutto è basato su luoghi reali e non su ambienti inventati, quindi è importante che il team abbia curato anche la precisione e si sia occupato dei dettagli. (Multiplayer.it)

A distanza di meno di due giorni dall’uscita, le vendite di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl hanno già raggiunto quota un milione di copie. (The Games Machine)

Una delle feature più utili in Stalker 2: Heart of Chornobyl è la torcia, ma a causa di qualche bug potreste perdervi il tutorial che spiega come usarla. (eSports & Gaming)

S.T.A.L.K.E.R. 2 dopo la patch ha risolto molti problemi della versione delle recensioni, per Digital Foundry

2: Heart of Chornobyl per PC è disponibile a soli 47,69€, con uno sconto del 21% rispetto al prezzo originale di 60€. Se siete appassionati di giochi survival horror e state cercando un titolo che unisca azione, atmosfera e narrazione coinvolgente, non potete perdervi questa offerta su Instant Gaming. (Tom's Hardware Italia)

Nel mentre, il lancio è stato caratterizzato da qualche problema tecnico che hanno influenzato le recensioni iniziali. (Tom's Hardware Italia)

Alex Battaglia, uno dei membri della redazione della nota rubrica tecnica, ha riferito di essere al lavoro su un'analisi approfondita di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl su PC e Xbox Series X|S, ma di essersi concentrato sulla versione successiva alla pubblicazione della patch del "day 0", ovvero il gigantesco aggiornamento messo a disposizione nelle ore scorse da GSC Game World. (Multiplayer.it)