Tananai: guida all’ascolto di “Calmo Cobra”, istruzioni per l’uso

Disponibile da venerdì 18 ottobre il secondo album di Tananai, intitolato “CalmoCobra”, anticipato dai singoli “Veleno”, “Storie brevi” e “Ragni” Tananai è pronto a pubblicare il suo nuovo album, “CalmoCobra”, il secondo ufficiale, fuori da venerdì 18 ottobre per Capitol / Universal Music. Composto da 12 tracce, di cui 9 inedite (se si escludono i singoli giù pubblicati: “Veleno”, “Storie brevi” con Annalisa e “Ragni”), questo lavoro promette di rivelare una nuova dimensione dell’artista, più matura e consapevole. (Recensiamo Musica)

La notizia riportata su altre testate

Con il nuovo disco in uscita, "CalmoCobra", il cantante di Tango vuole abbracciare una nuova filosofia della sua vita: «Io voglio restare calmo, perché tutto quello che mi circonda, le persone, le cose, gli alberi, gli animali, un fuoco che divampa io li voglio vedere per quello che sono, voglio distinguerne i contorni, li voglio guardare negli occhi». (leggo.it)

Con un lungo post, l’artista si è ritagliato un momento per ringraziare i suoi fan di tutto il supporto e l’affetto ricevuto in questi anni e che l’hanno portato dov’è arrivato ora: “Oggi per caso ho ritrovato questa foto risalente al mio primo Sanremo. (Radio Bruno)

Cosa vuol dire Calmocobra? «Dopo i primi successi mi stavo montando un po' la testa, soprattutto come atteggiamento nei confronti del pubblico». (il Giornale)

"Il successo è stato uno choc. Non smetterò di crescere"

Spero di avere anche nei prossimi anni l’atteggiamento che più mi caratterizza: sono un nostalgico ottimista. – ha spiegato l’artista- Scherzi a parte, non credo che questa fase della mia vita mi abbia tolto qualcosa, anzi credo abbia aggiunto qualcosa. (Il Fatto Quotidiano)

Le «Storie brevi» divise quest'estate con Annalisa, e poi gli altri singoli «Veleno» e «Ragni», avevano già dato l'idea della direzione presa dal ventinovenne di «Tango» e «Sesso occasionale». Il nome d'arte Alberto Cotta Ramusino l'ha rubato al nonno, che lo chiamava, appunto, Tananai, «piccola peste» in dialetto milanese. (ilmattino.it)

Tananai si conferma con il suo nuovo album “Calmocobra”, in uscita il 18 ottobre, di essere più maturo, di sapersi raccontare al meglio (cosa non scontata) e di saper condividere i sentimenti con chi l’ascolta. (Il Fatto Quotidiano)