Conte alla Marcia della Pace di Assisi: “Grillo? Non sono in guerra con nessuno”

“Io l’ho già detto, non sono in guerra con nessuno”, ha risposto ai giornalisti il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte , alla partenza della Marcia di Assisi che da Santa Maria degli Angeli arriverà nella piazza del Comune. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Marcia della Pace ad Assisi, Tarquinio sostiene Stefania Proietti (Umbria Journal il sito degli umbri)

In circa 3mila da Santa Maria degli Angeli ad Assisi si sono messi in marcia per difendere la pace, “dopo 940 giorni di guerra in Ucraina e dopo 350 giorni di massacri a Gaza”, come ricordato dagli organizzatori della Marcia della Pace e della Fraternità aperta da 300 bambini provenienti dalle scuole di tutta Italia, per la prima volta alla guida del corteo. (Il Fatto Quotidiano)

“Prendere parte alla marcia per la pace – ha dichiarato Serra nel suo intervento durante l’Assemblea nazionale dei costruttori di pace – rappresenta un momento di grande riflessione e impegno collettivo per tutti noi. (Olbianova.it)

"Prima di tutto viene la Pace". Da Assisi parte l’appello al mondo

Oltre 2000 persone oggi pomeriggio hanno partecipato alla marcia della pace che si è snodata dalla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli sino alla piazza del Comune di Assisi passando da piazza della Basilica di San Francesco. (Tecnica della Scuola)

In tremila da Santa Maria degli Angeli ad Assisi in Marcia "per difendere la pace, contro la guerra e contro il riarmo". "Questa manifestazione era necessaria perche' sentiamo il dovere di rompere il silenzio e l'inazione che circonda le stragi quotidiane di persone trattate e uccise peggio degli animali, la terribile escalation delle guerre fratricide in corso, la politica disumana che ci impedisce di salvare la gente in mare, la distruzione di immense risorse economiche rubate alla cura delle persone che soffrono e sono abbandonate a se' stesse, le gravi violazioni dei principi e delle norme della Carta delle Nazioni Unite e del diritto internazionale". (La Stampa)

"Prima di tutto la Pace": è questo il grido che si è levato ieri in occasione della Marcia che ha raggiunto Assisi. (LA NAZIONE)