Scuola al via anche nella Romagna alluvionata. Radioimmaginaria: 'Ecco come sui banchi si torna alla normalità'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi è ricominciata la scuola in tutta l’Emilia-Romagna e anche nelle zone colpite a maggio dall'alluvione. Per sapere come gli adolescenti della Romagna si stanno approcciando alla ripartenza gli adolescenti di Radioimmaginaria hanno incontrato Jennifer, una ragazza di 18 anni sfollata, che da quando si è trasferita non ha più un autobus per andare a scuola. E anche i ragazzi dell’Istituto Comprensivo 5 di Forlì, che ieri pomeriggio sono andati a ritirare alcuni libri scolastici donati dalla Fondazione Specchio. (Repubblica TV)
Su altri media
Cerimonia inizio anno scolastico, presente anche Anief: “L’obiettivo è avere una scuola di alta qualità” Di (Orizzonte Scuola)
Sono più di 500mila gli studenti e le studentesse che oggi, venerdì 15 settembre, sono tornati in classe nelle scuole dell’Emilia-Romagna. Anche quest’anno la Regione è stata presente nei territori, sia la giunta regionale sia l’Assemblea legislativa, con particolare attenzione per gli istituti di alcune delle località colpite dall’alluvione di maggio. (AltaRimini)
Ha ufficialmente inizio oggi il nuovo anno scolastico per gli studenti emiliano-romagnoli. "Un risultato non scontato – dichiara il governatore Stefano Bonaccini –. (il Resto del Carlino)
Non solo: si parlerà di attualità, lavoro, salute, sport, scuole italiane all’estero, storie di riscatto sociale. (il Resto del Carlino)
Tutti a scuola. Venerdì 15 settembre si torna in classe in Emilia-Romagna, e nonostante i gravi danni inferti dall’alluvione dello scorso maggio anche alle strutture scolastiche le lezioni riprenderanno regolarmente da Piacenza a Rimini. (Estense.com)
Prima campanella per 35.701 studenti piacentini, che venerdì mattina, 15 settembre – secondo il calendario della Regione Emilia Romagna – torneranno fra i banchi per il nuovo anno scolastico. (piacenzasera.it)