Allerta meteo per temporali e grandinate: ecco dove sono previsti

Torna il maltempo in Piemonte. Oggi è in aumento l'instabilità. Secondo l'Arpa, l'Agenzia regionale di Protezione ambientale, sono previsti rovesci e temporali sui rilievi, in transito sulle pianure: fenomeni anche di forte intensità e associati a grandinate e forti raffiche di vento. Il Comune di Torino ha diramato ieri un avviso invitando la cittadinanza a prendere precauzioni in caso di grandinate. (upday IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nelle ore centrali di domani ci sarà un nuovo passaggio di perturbazioni a ridosso delle regioni alpine che porterà di nuovo rovesci e temporali, dapprima sui settori alpini e aree nordorientali della regione, in successiva estensione al resto della regione. (TorinOggi.it)

E’ previsto il transito di un forte temporale sul basso Piemonte, segnatamente su basso Astigiano, Cuneese e basso Alessandrino. Interessato di striscio anche l’Appennino Ligure di ponente. Attenzione ai colpi di vento e alle grandinate. (MeteoLive.it)

I temporali dovrebbero interessare l'area di pianura del Canavese. (QC QuotidianoCanavese)

Il provvedimento diramato da Arpa Piemonte per le giornate di oggi e domani, martedì 6 e mercoledì 7 agosto (Cuneodice.it)

La provincia di Cuneo è in allerta gialla per maltempo. Le previsioni di Arpa Piemonte già da alcuni giorni annunciavano pioggia e nubi sulla Granda, ma oggi (martedì 6 agosto) è scattato lo stato di allerta. (LaGuida.it)

Temporali da questo martedì pomeriggio in provincia. Allerta gialla (Radio Gold)