Italiano motocross Pietramurata: entry list

Pietramurata – Ancora poche ore e prenderà il via l’ultima prova del campionato italiano motocross 24MX Borilli Pro Series delle classi Mx1 e Mx2. Sulla pista di Pietramurata, nel comune trentino di Dro, sono pronti a scattare i protagonisti della stagione 2024, per chiudere in bellezza un’annata memorabile. Insieme ai ragazzi del maschile, in pista anche le ragazze del Femminile, impegnate nella penultima prova del loro campionato italiano. (MXBars.net)

Su altre fonti

RISULTATI MX2 RACE 2 CLASSIFICA DI CAMPIONATO PER CATEGORIE MX1 (MXBars.net)

Lo sviluppo della Desmo450 MX continuerà nelle prossime settimane con i primi test di Jeremy Seewer, pilota ufficiale Ducati per la MXGP 2025 e a breve inizieranno anche le prime prove del modello 250cc con Lupino e Cairoli Il pilota di Viterbo conquista il Campionato Italiano MX1 portando alla vittoria Ducati, al suo debutto nel fuoristrada specialistico (MXBars.net)

Alessandro Lupino regala il primo titolo nel motocross alla Ducati, vincendo l’Italiano Prestige con una manche di anticipo (Motociclismo.it)

Ducati con Lupino conquista il titolo Italiano Motocross MX1 2024

Il podio del femminile, da sx: Gelissen, Fontanesi, Montini @S.Taglioni Pancar ci prova, Bonacorsi vince, Lupino e Ducati Campioni Ad aggiudicarsi l’ultimo round della stagione sulla pista del Ciclamino a Pietra Murata (TN) è Andrea Bonacorsi (Yamaha) che vince gara uno davanti all’autore della Pole position, Jan Pancar (KTM) e a Cedric Soubeyras (Kawasaki) che piega la resistenza di Alessandro Lupino. (Motosprint)

Il Campionato è finito, giù il sipario sull’ultima della Serie e sulla Stagione dell’Italiano massimo. È stata una ventata di eccitante novità l’arrivo di Ducati, lo è stato il ritorno sulle scene della leggenda nell’azione del Motocross di Antonio Cairoli, e lo è stato l’avvento di una compagine di primo livello in altri mondi, Ducati Racing Off-Road, venuta a testare armi e bagagli in vista di impegni futuri non negoziabili. (Moto.it)

Alla sua stagione d’esordio la Desmo450 MX centra uno storico traguardo. Il “Lupo“, al suo nono titolo italiano Motocross nelle più svariate classi e cilindrate, ha poi completato l’opera con il terzo posto della seconda manche, rendendosi artefice del primo hurrà del progetto Ducati Desmo450 MX. (Corse di Moto)