Starship torna a terra: "Ora su Marte"

Nei precedenti quattro tentativi l'atterraggio era avvenuto in mare, rendendo quindi inutilizzabili i mezzi. Questa volta il quinto test di lancio della compagnia americana SpaceX è terminata col il recupero a terra della navicella Starship e del mega booster del razzo, battezzato «Super Heavy». Si tratta di un passo cruciale, che rende sempre più vicina la conquista di Marte, e il ritorno sulla Luna, da parte del colosso guidato dal patron di Tesla, Elon Musk. (il Giornale)

Su altri media

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Il traguardo è storico. E ciò che lo rende incredibile è che un razzo alto 72 metri, cioè quello che ha messo regolarme… (La Stampa)

Elon Musk mette a segno un altro successo 'spaziale' con lo spettacolare recupero del booster del razzo 'Super Heavy' di Starship, la più grande navicella della storia costruita da Space X. (Secolo d'Italia)

SpaceX realizza l’impossibile, Musk: “ho ispezionato Super Heavy, è in ottime condizioni” | FOTO

Il riciclo e il riuso hanno funzionato, come vedete, anche per il primo stadio, il booster Super Heavy, un “mostro” con 33 motori che produce una spinta pari a 700 volte quella di un aereo di linea. Il booster e Mechazilla (METEO.IT)

3 A cura di Elisabetta Rosso (Fanpage.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)