L’Italia è la prima finalista della Billie Jean King Cup
Nel primo incontro Lucia Bronzetti (WTA 78) ha sorpreso Magda Linette (38), battuta con carattere per 6-4 7-6 (7/3) nonostante la polacca avesse recuperato due break di svantaggio nel secondo set. Nell’altro singolare Jasmine Paolini (4) ha illuso l’Italia partendo fortissimo ma sul più bello ha subito la maggior concretezza di Iga Swiatek (2), che si è imposta 3-6 6-4 6-4 dopo 2h49’. Il successo è però stato solo rimandato, con il doppio firmato da Sara Errani (104) e dalla stessa Paolini che con un incredibile rimonta finale (dall’1-5 al 7-5 nel secondo set) hanno vinto per 7-5 7-5 su Swiatek e Katarzyna Kawa (256). (rsi.ch)
Ne parlano anche altri media
Nadal: "La Davis è il mio ultimo torneo da pro, ma non il mio addio al tennis" 17:57 - BRONZETTI VINCE IL PRIMO SET! (Eurosport IT)
Leggi tutta la notizia Battendo in due set (7 - 5; 7 - 5) il doppio formato da Katarzyna Kawa e Iga Swiatek l'Italia ha... (Virgilio)
Sono fierissima del mio team, di tutti quelli che lavorano per noi, per le ragazze, per far sì che entrino in campo preparate al meglio. la seconda consecutiva nella manifestazione, contro Slovacchia o Gran Bretagna, che si affronteranno oggi. (Sport Mediaset)
All true, against all odds and beating the star Swiatek with her Poland in the semifinals. 6-4, 7-6 for the 26 year old from Rimini who put the Italians in the lead to the jubilation of the Italian men's tennis team, who gathered to cheer in the stands. (Quotidiano Sportivo)
Sara Errani e Jasmine Paolini firmano l’ennesima impresa di questo 2024: battono il doppio della Polonia e regalano all’Italia del tennis femminile il punto decisivo che vale la finale della Billie Jean King Cup in corso a Malaga. (Il Fatto Quotidiano)
Il momento d'oro del tennis italiano continua: per il secondo anno di fila, l'Italia giocherà la finale della Billie Jean King Cup. (Sky Tg24 )