Niente remissione in bonis per la mancata comunicazione per lo sconto in fattura

Come è possibile rimediare alla mancata comunicazione di sconto in fattura per un intervento di superbonus, fatturato nel 2023 da un General Contractor? Nello specifico, la fattura è stata emessa nel 2023 per lavori “superbonus” che beneficiavano dello sconto in fattura al 100%, ma non è stata inviata la relativa comunicazione, che andava spedita, entro il 4 aprile 2024, all’Agenzia delle entrate. Si può rimediare in qualche modo? LEGGI LA RISPOSTA DI CENTRO STUDI TRIBUTARI SU FISCOPRATICO… (Euroconference NEWS)

Ne parlano anche altri giornali

– «Pensavamo di contare sulla disponibilità delle banche a cedere i crediti di imposta da Superbonus. Le associazioni di categoria e gli ordini professionali, a proposito della ricostruzione post sisma, chiedono interventi urgenti per scongiurare il rischio di problematiche economiche a cascata di cui a fare le spese sarebbero imprese e committenti. (il Resto del Carlino)

Le imprese del comparto edile sono molto preoccupate per le difficoltà che stanno affrontando nella cessione dei crediti da Superbonus legati alla ricostruzione. Confartigianato Anaepa Macerata–Ascoli Piceno–Fermo, con il vicepresidente del direttivo Giovanni Salvucci, Ance Macerata e Cna Costruzioni Macerata, tramite rispettivamente il presidente Enrico Crucianelli e il costruttore Simone Giglietti, lanciano l’allarme. (corriereadriatico.it)

L’ultimo decreto del Governo, denominato Decreto salva conti, ha introdotto delle importanti modifiche alle deroghe sul Superbonus e sugli altri bonus casa 2024. Queste modifiche mirano a porre fine alla generosità eccessiva delle misure precedenti, eliminando la possibilità di accedere allo sconto in fattura e alla cessione del credito. (DesignMag)

Modello Redditi 2024: come indicare gli interventi con Superbonus

La domanda Il Dl 39/2024 prevede il blocco alle cessioni del credito per gli interventi che non presentano alcuna spesa, documentata da fattura, per lavori già effettuati. (NT+ Fisco)

Basta crediti incagliati”. Gli imprenditori e i lavoratori edili tornano in piazza per chiedere lo sblocco dei crediti fiscali legati al super bonus con una manifestazione nazionale in programma il prossimo 2 luglio a Roma, al Circo Massimo. (La Repubblica)

12:06 I datori di lavoro edili e agricoli che dal 1° luglio al 15 settembre riorganizzeranno i... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)