Intitolata a Gianni Massa la sala ‘conferenze stampa’ del Consiglio regionale della Sardegna

Testata associata ANSO Iscrizione al Registro della Stampa del Tribunale di Oristano numero 3/2017 del 22.12.2017 - Direttore responsabile Marco Enna Edito da Editcom srl – Oristano – Partita Iva 01030000952 Dal 2013 al 2017 versione telematica della testata Radio Cuore Informazione – Edizioni Radio Cuore sas Hosting OVHcloud, gestito da PressCommTech srl, via Matteotti 12, 18038 Sanremo (IM), Partita Iva 01602980086 Linkoristano è un marchio di Editcom srl - Oristano Telefono: Tel. (LinkOristano)

La notizia riportata su altre testate

La base di partenza è quella di una “transizione giusta” che rappresenta “un elemento centrale per promuovere una crescita sostenibile dell’economia e della società dell’Isola. (SardiniaPost)

Al momento, viaggia su un terreno neutro il ddl sulle aree idonee approvato giovedì dalla Giunta, primo passaggio di un percorso burocratico-normativo che sulla carta può durare sino ai primi di gennaio, quando scadono i 180 giorni assegnati alle Regioni per legiferare sulla mappatura green. (L'Unione Sarda.it)

Telefono: Tel. Hosting OVHcloud, gestito da PressCommTech srl, via Matteotti 12, 18038 Sanremo (IM), Partita Iva 01602980086 (LinkOristano)

Oristano «Abbiamo corso contro il tempo perché volevamo evitare un vuoto normativo». Così Alessandra Todde a Oristano sul disegno di legge “Disposizioni per l’individuazione di aree e superfici idonee e non idonee all’installazione di impianti a fonti rinnovabili” che è stato già trasmesso al consiglio regionale per iniziare il suo iter. (La Nuova Sardegna)

Oristano "Le divisioni non servono, il popolo sardo non è diviso. Si tratta di consolidare, rinforzare e arricchire attraverso un momento di dibattito che valuti tutte le risposte, le proposte, gli interventi, gli obiettivi, che ci permettano di contrapporre allo Stato le ragioni, i diritti e le necessità vitali del popolo sardo". (La Nuova Sardegna)

Perchè, dice la presidente Todde, “quasi l’intera Sardegna sarà non idonea“. Si salvano i 6 GW necessari per rispettare gli obblighi comunitari al 2030 e ci sono 700 milioni per finanziare impianti fotovoltaici destinati all’autoconsumo. (Vaielettrico.it)