Ladri in casa: le nuove tecniche a cui prestare attenzione

Nell’era della sorveglianza avanzata e dei sistemi di sicurezza sempre più sofisticati, i ladri di appartamento continuano a perfezionare le loro tecniche, trovando modi ingegnosi per aggirare i sistemi di protezione. L’ultima innovazione in questo campo è rappresentata dall’uso di fili di silicone, quasi invisibili, piazzati tra lo stipite e il pannello delle porte degli appartamenti. Questo stratagemma permette ai malviventi di capire se i padroni di casa siano presenti o meno, facilitando così le incursioni. (Il Fatto Vesuviano)

Ne parlano anche altri media

Gli agenti della Squadra mobile della questura di Torino hanno arrestato due georgiani che erano in trasferta per rubare nelle case vuote in questo periodo estivo. Infatti i poliziotti li hanno sorpresi a Savigliano intenti a cercare di rubare negli appartamenti di una zona dove i residenti, per scongiurare i furti, avevano anche organizzato delle ronde notturne e c’era chi dormiva sui balconi. (La Stampa)

Nel corso degli anni i criminali si sono specializzati, mettendo a punto delle tecniche anche relativamente semplici in grado di aiutarli ad individuare le case migliori in cui entrare. (il Giornale)

I malviventi, infatti, agiscono dove ritengono ci siano meno rischi di essere scoperti: spesso in coppia usano modi e toni gentili e affabili, ma decisi. (Casteddu Online)

Chi può permettersi qualche giorni di ferie, parte verso lidi nuovi. Periodo di vacanze per gli italiani. (corriereadriatico.it)

Avere la casa saccheggiata da ladri o trovarseli per le stanze è una delle paure più comuni tra gli italiani, soprattutto in estate, quando le città si svuotano e il rischio aumenta. È l’incubo di chi parte per le vacanze ma anche di chi resta. (la Repubblica)

Con l'estate, le ferie dei romani e la settimana di Ferragosto in cui la città si svuota aumenta l'attenzione verso i furti in casa. La striscia di silicone tra porta e stuipite è l'ultima tecnica messa in campo dai "topi d'appartamento". (Fanpage.it)