L'Italicum passa, il Pd si 'ricompatta', a B. l'ultima parola sul Colle

L'Italicum è passato in seconda lettura al Senato e ora manca solo l'ultimo passaggio alla Camera. La minoranza Pd come tutto faceva presagire non ha votato contro e non ha partecipato al voto facendo abbassare il numero legale. Renzi esulta, prima di ... (Il Giornale del Molise)

Ne parlano anche altre fonti

Legge elettorale approvata anche al Senato. E due minuti dopo Maria Elena Boschi cinguetta: " Sembrava impossibile qualche mese fa, eppure la ... (Italiaambiente.it)

Le riforme vanno avanti". Il patto del Nazareno ha tenuto ... (askanews)

La data del 1° febbraio... C’è tempo fino al 1° per raccogliere le candidature Con 81 voti favorevoli (un solo no), la direzione regionale campana del Partito Democratico, ha deciso un ulteriore slittamento delle primarie. (NapoliTime)

Con 235 voti a favore, 5 contrari e 16 astenuti il Senato introduce il voto per corrispondenza per gli studenti Erasmus nei Paesi dell'Unione Europea (Prima Pagina News )

ROMA, 27 GENNAIO 2015 -Dopo l'approvazione di ieri degli emendamenti Finocchiaro, al Senato, è stato approvato il disegno di legge per la riforma della legge elettorale, conosciuto come Italicum, che, da oggi potrà tornare a Montecitorio per ricevere la ... (InfoOggi)

"C'è una consapevolezza generale, ovvero che il presidente della Repubblica è una questione troppo alta per essere svilita in beghe varie.Il capo dello Stato dà nuova legittimazione al Parlamento, tutti intendono partecipare al confronto". (Prima Pagina News )