Questa sera alle 21.00 "Sequestri di Guerra: una testimonianza e le prospettive per Gaza"

Il 7 ottobre 2023 Hamas lancia un attacco a sorpresa contro Israele penetrando nel territorio israeliano da vari punti lungo il confine con la Striscia di Gaza. Durante l'attacco, i militanti di Hamas sequestrano oltre 200 persone portandole nella Striscia. Qual è lo stato del conflitto innescato da Hamas? Cosa ne è di centinaia di innocenti in ostaggio, utilizzati come deterrente per impedire uno scontro? Possiamo solo immaginare da lontano il reale stato d'animo dei reclusi che, anche se "ben trattati", hanno lasciato alle proprie spalle i cadaveri di amici e parenti barbaramente assassinati. (Difesa Online)

Ne parlano anche altre fonti

"Ci stiamo preparando per un'invasione di terra" di Gaza. (la Repubblica)

L'offensiva sarebbe stata ritardata per permettere il dispiegamento Usa nella regione. A Beirut si sono incontrati i vertici di Hamas, Hezbollah e Jihad islamico (ilGiornale.it)

Oggi il Consiglio UE, sul tavolo la richiesta di "tregua umanitaria". Gelo tra Israele e ONU dopo le parole del segretario generale Guterres, Tel Aviv nega il visto ai funzionari delle Nazioni Unite. (Fanpage.it)

Le ultime news di giovedì 26 ottobre sulla guerra tra Israele e Hamas, in diretta. A Beirut vertice tra Hezbollah, Hamas e Jihad islamico. Il presidente Usa avverte l’Iran: «Se nuovi attacchi, reagiremo» • È il 19esimo giorno di guerra: sono circa 7mila i morti palestinesi , 1.400 quelli israeliani, 222 gli ostaggi nella striscia di Gaza: 24 giornalisti uccisi dal 7 ottobre. (Corriere della Sera)

La guerra fra Israele e Hamas è giunta al 21esimo giorno. Al momento la conta dei morti palestinesi ha superato i 7 mila morti e più di 19 mila feriti. I numeri israeliani: 1.400 morti e oltre 220 persone in ostaggio. (Virgilio Notizie)

L'Onu intanto afferma: "Nessun luogo è sicuro" a Gaza, tra i bombardamenti israeliani. (La Gazzetta dello Sport)