Re’im un anno dopo, le lacrime e la rabbia dei parenti delle vittime dell’attacco di Hamas al Festival Nova

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

RE’IM – Noam Ben David non è mai uscita dal container giallo dove, un anno fa, è morto il suo fidanzato David Namaam a pochi metri dal palco centrale del Nova Festival, qui a Re’im. Alle sette del mattino, quel giorno, si nascose fra la spazzatura per sfuggire agli uomini di Hamas che facevano strage nel festival. “Ho sentito la gente morire qui fuori – dice oggi fra la lacrime – ho sentito una r… (la Repubblica)

Su altri giornali

Gli aggiornamenti sulla guerra in Israele e sull'escalation con Libano e Iran: tutte le ultime notizie in diretta sul conflitto in Medio Oriente e a Gaza. Resta altissima la tensione nella regione nel giorno del primo anniversario dell'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023. (Fanpage.it)

È quello che è successo da quando, il 7 ottobre 2023, si è riacceso il conflitto tra Israele e Palestina. Israele, Gaza e il Medio Oriente a un anno dal 7 ottobre 41mila morti, quasi 90mila feriti a Gaza, circa 200mila sfollati solamente in Libano. (Fanpage.it)

Read Also Andrea Tornielli Un anno fa il disumano attacco terroristico di Hamas contro cittadini israeliani per lo più civili – bambini, ragazzi, anziani, intere famiglie – ha portato ad un ulteriore passo verso il baratro della terza guerra mondiale. (Vatican News - Italiano)

Gaza, Israele: un anno dopo. Perché oggi, più del silenzio, è importante alzare la voce (di B. Pollastrini)

Al via oggi la manutenzione straordinaria della Fontana di Trevi: sarà circondata da pannelli trasparenti ma entro un mese sarà installata una passerella a 'ferro di cavallo' all'interno della vasca dove i visitatori potranno passare godendo di una visuale inedita. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La premier interviene al Tempio Maggiore di Roma alle cerimonia di commemorazione per gli attacchi di Hamas di un anno fa. Il capo della comunità ebraica romana Fadlun: "Alcune università sono diventate centri di odio" di Emanuele Nuccitelli e Roberto Antonini (Dire)

Anziani i cui occhi non riescono più a guardare e bambini, le creature più innocenti, che non potranno più sognare. L’escalation si estende col suo seguito feroce di morti o mutilati nel fisico e nell’animo. (L'HuffPost)