Dottoressa indagata per il mancato soccorso alla 14enne Eleonora Chinello, il papà: «Me l'hanno uccisa due volte»
«Era solare, gentile, disponibile, ma anche con la testa per aria», sono le parole di Massimiliano Chinello quando pensa a sua figlia Eleonora, la ragazza di 14 anni di Sant'Angelo di Piove di Sacco (Padova) investita da un’auto il 28 ottobre mentre stava andando in bicicletta a prendere l’autobus per la scuola e morta poche ore dopo in ospedale. «Era sempre pronta ad aiutare in casa, una ragazza d’altri tempi - ha detto la mamma, Silvia Doni – preparava pranzo e cena senza ricevere particolari istruzioni. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Tanta commozione alla cerimonia, nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo di Sant’Angelo di Piove di Sacco, celebrata a partire dalle 10.30 di oggi, sabato 9 novembre. In migliaia al funerale di Eleonora Chinello, la ragazza di 14 anni investita il 28 ottobre scorso a Sant’Angelo di Piove di Sacco, nel Padovano, mentre andava in bici a prendere l’autobus per la scuola. (video.corrieredelveneto.corriere.it)
Chiesa gremita per le esequie, con tantissimi amici e conoscenti della famiglia che hanno preso posto tra i banchi già un'ora prima dell'inizio della cerimonia fissato per le 10.30. È il giorno del dolore per la comunità di Sant'Angelo di Piove che oggi, sabato 9 novembre, dà l'ultimo saluto a Eleonora Chinello, morta a 14 anni (il 28 ottobre) in un incidente stradale mentre andava a scuola. (ilgazzettino.it)
«Cara Ele, conoscendoti, così che avresti voluto abbracciare anche il ragazzo che hai incrociato lunedì, per provare a dargli un po' di sollievo, avvolgici tutti con la spensieratezza della tua giovane età, sui pensieri oscuri che ci avvolgeranno. (ilgazzettino.it)
In migliaia si sono riuniti questa mattina 9 novembre nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo a Sant'Angelo di Piove di Sacco (Pd) per dare l'ultimo saluto a Eleonora Chinello, una ragazza di soli 14 anni, vittima di un tragico incidente stradale mentre andava a scuola in bicicletta. (La Voce di Rovigo)
Commozione a Sant’Angelo di Piove per l’ultimo saluto alla quattordicenne mancata quindi giorni mancata subito dopo essere stata investita da un’auto mentre in bicicletta raggiungeva la fermata dell’autobus per andare a scuola. (Il Mattino di Padova)
– Un addio sentito, con una chiesa affollatissima per i funerali di Eleonora Chinello, la ragazza di 14 anni investita mortalmente lo scorso 28 ottobre mentre era in bici. Le esequie si sono tenute a Sant’Angelo di Piove di Sacco (Padova) dopo il nulla osta ottenuto solo ieri: le autorità hanno ritenuto necessario effettuare l’autopsia. (il Resto del Carlino)