I collettivi pro Pal occupano il tetto di Lettere alla Sapienza: "Siamo stanchi". Anche noi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mobilitazione permanente, è la parola chiave dei Collettivi che hanno occupato il tetto della Facoltà di Lettere della Sapienza di Roma. Dopo i cortei, le aggressioni e le scorribande tra viali dell'ateneo più grande d'Europa per impedire agli studenti di destra di volantinare, arriva l'ultima performance: l'occupazione con tanto (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
"Contro i tagli e la precarietà blocchiamo l'Università". Il picchetto è la prima azione nella giornata dello sciopero generale a Torino: vengono fatti passare solo gli studenti che devono laurearsi. (La Repubblica)
Contro i tagli e contro la guerra, studenti e studentesse dell' Università di Pisa hanno manifestato di fronte al Rettorato , accusando il professor Riccardo Zucchi di immobilismo sui... (Virgilio)
Nel frattempo, dal Campus universitario Einaudi sono partiti in circa 150 per raggiungere piazza Castello e unirsi alla manifestazione che arriverà proprio nel cuore di Torino. (Torino Cronaca)
Il coro «fateci salire» e qualche tensione alla manifestazione in piazza per lo sciopero generale. Alla fine gli studenti sono riusciti a conquistare il palco. Massimo Massenzio e Mattia Aimola / alessandro. (Corriere TV)
Insieme a precari, ricercatori, bibliotecari e docenti, ci sono gli studenti dei collettivi che ieri sera hanno occupato la sede delle facoltà umanistiche del capoluogo piemontese, a Palazzo Nuovo. Il picchetto è la prima azione nella giornata dello sciopero generale a Torino. (Gazzetta di Parma)
TORINO – E’ partito alle 9 da Porta Susa il corteo organizzato da CGIL e UIL per protestare contro la finanziaria del governo Meloni. Lo sciopero generale ha avuto un’adesione molto consistente sia per quanto riguarda le aziende che per le scuole, molte delle quali sono rimaste chiuse. (Quotidiano Piemontese)