Ancora qualche ora di pioggia, venerdì una sveglia con il sole

Più informazioni:
Maltempo

Centro nella prima parte della giornata e al resto della regione nel primo pomeriggio per il transito del fronte. TEMPERATURE: minime e massime in aumento. UMIDITÀ: su valori alti. VENTI: forti meridionali con raffiche fino a burrasca nelle prime ore della notte a Ponente e sui rilievi Centrali, in attenuazione dal pomeriggio con un nuovo ingresso da Nord. MARE: mare agitato dal mattino a Ponente in estensione a Levante nel corso della giornata. (CittaDellaSpezia)

Se ne è parlato anche su altri media

A Sarzana si sono registrati 80.2 millimetri di pioggia in un’ora, a Monte Rocchetta sopra Lerici 67.8 millimetri all’ora e a Castelnuovo Magra 49 millimetri. Gli occhi sono puntati sui fiumi dove è atteso in serata il transito della piena alla foce del Magra. (CittaDellaSpezia)

Nel quartiere di Borzoli (GE), nel ponente cittadino, il rio Fegino è esondato nella notte causando disagi ed allagamenti. In poche ore gli accumuli hanno superato i 100mm in centro città e accumuli anche oltre i 200mm nelle aree interne. (iLMeteo.it)

Sarà rossa fino alle 24 di oggi, 8 ottobre, sui bacini grandi del levante ligure (Magra, Vara, Entella) l’allerta diramata ieri da Arpal per poi diventare gialla fino alle 6 di domattina. (SavonaNews.it)

Mareggiate in Liguria, le immagini da Genova a Albenga

Sui bacini grandi di C l’allerta gialla idrologica termina alle 16:00 Arpal conferma la chiusura dell’allerta gialla per temporali alle 13:00 su Zone BCDE e la chiusura dell’allerta gialla idrologica sui bacini grandi di A . (LevanteNews.it)

L'allerta idrogeologica, invece, avrà un prolungamento sui bacini grandi di ponente fino alle 13 di domani e su quelli grandi di levante fino alle 16 di domani. L'allerta per temporali si concluderà domani mattina alle 8 sul ponente e alle 13 sul resto della regione. (La Repubblica)

L'ondata di maltempo che in queste ore sta interessando il Nord Italia ha causato delle forti mareggiate sulle coste della Liguria. (Corriere TV)