Bonus benzina e bollette, si va verso Cdm: unico decreto per entrambe le misure

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

Possibile approdo in Consiglio dei ministri del decreto di legge incentrato sul Bonus benzina e bollette. Le mosse del Governo. Si va verso la costituzione di un decreto unico per le misure urgenti contro il caro bollette e i rincari dei costi dei carburanti, con approdo in Consiglio dei ministri previsto per la giornata di lunedì 25 dicembre. Si va definendo così la strategia del Governo per riuscire a contrastare l’aumento dei prezzi legati a luce, gas e benzina. (Quotidiano di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Il caro benzina, infatti, agita da molto il governo con i prezzi che sono tornati a correre nel corso dell'estate e Fdi che, prima delle elezioni, prometteva di lavorare sul taglio delle accise ai carburanti. (Today.it)

Il prossimo lunedì sul tavolo del Consiglio dei ministri approderanno misure a sostegno delle famiglie e delle fasce deboli contro i rincari. Una boccata di sospiro (si spera) per i cittadini. Bonus benzina e bonus bollette in arrivo; mentre si apre la questione della fine del mercato tutelato sulla luce. (leggo.it)

Si attende un nuovo bonus per le famiglie che beneficiano della famosa Carta Dedicata a te. Una misura che promette di dare un aiuto concreto a quelle famiglie più in difficoltà durante questo momento di crisi economica. (Turiweb)

La corsa del prezzo del petrolio non si ferma più – siamo vicini a quota 100 dollari al barile – e il governo italiano non può più rinviare l’intervento tanto atteso sul caro-carburanti. (L'HuffPost)

Molti uomini preparati hanno segnato la vita economica e politica in Italia. Tra questi ha raccolto attestazioni di stima anche a livello europeo Mario Draghi. Scopriamo qualche dato sul suo patrimonio e come ha investito i suoi soldi. (Proiezioni di Borsa)

1' DI LETTURA Si tratterebbe del decreto pensato anche per introdurre un bonus per benzina e bollette. A quanto si apprende, il provvedimento fra quelli è all’ordine del giorno della riunione preparatoria in programma domani mattina e contiene anche una proroga di termini normativi e di versamenti fiscali. (Livesicilia.it)