Regionali: alle 12 affluenza in netto calo. In Umbria al 9,5, in Emila Romagna 11,5

Affluenza in calo nelle regionali di Umbria ed Emilia-Romagna. Il dato, parziale, riferito alle 12 a livello nazionale è all'11%, il precedente del 2020 era è del 22,6%. Per l'Emilia Romagna, il dato del portale Eligendo alle ore 12 è dell'11,5%, in calo rispetto all'affluenza del 2020, quando si (Secolo d'Italia)

Su altre testate

BOLOGNA – Si aprono i seggi in Emilia-Romagna per le elezioni regionali che stabiliranno il nome del nuovo presidente e la composizione dell’Assemblea legislativa. (La Repubblica)

Due elezioni regionali - che prelude a un pareggio. Questa, almeno, è la sensazione prevalente che circola tra gli addetti ai lavori. Gli stessi che, per Umbria ed Emilia Romagna, prevedono un «uno ad uno». (il Giornale)

Lunedì 18 novembre a “Lo Stato delle Cose”, in onda alle 21.20 su Rai 3, ospite in studio il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, per commentare il voto in Umbria e rispondere alle polemiche che lo riguardano. (Rai Storia)

Urne aperte in Umbria, sfida tra l’uscente Tesei e la candidata del “campo largo” Proietti

BOLOGNA (ITALPRESS) – Urne aperte dalle 7 di questa mattina nelle regioni Emilia-Romagna e Umbria dove si rinnovano i consigli regionali e si elegge il nuovo presidente. I seggi chiuderanno alle 23 e riapriranno domani lunedì 18 novembre dalle ore 7 alle 15. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il senso delle regionali in Emilia-Romagna è sostanzialmente questo: finita l'era di Stefano Bonaccini il Pd e i suoi alleati si affidano al sindaco di Ravenna, Michele de Pascale. Il centrodestra tenta l'assalto, spinto dal governo, con Elena Ugolini, insegnante e preside, indipendente dai partiti, di area Comunione e Liberazione. (Corriere della Sera)

Trasporti, sanità e ambiente il terreno di scontro. Urne aperte in Umbria per eleggere il nuovo presidente di Regione e rinnovare il consiglio regionale. (la Repubblica)