Salvini torna a sognare il Viminale. FdI lo sveglia subito
Petto in fuori, sorriso smagliante. Il Matteo Salvini post-assoluzione parla da ministro. Più che dei Trasporti però quasi da titolare dell’Interno: “Tornare al Viminale? No... per ora...”. I cronisti strabuzzano gli occhi mentre vedono un raggiante segretario della Lega intervenire su tutto, dai magistrati che l’hanno accusato di sequestro di persona, proces… (L'HuffPost)
Su altri media
«Ne parlerò con Giorgia (Meloni, ndr) ma siamo contenti del ministro che c'è», dice. Le sue parole sono un po’ una risposta a distanza… (La Stampa)
Mentre continua a girare l’Italia per presentare il libro scritto con Gianfranco Bettin La cospirazione del bene, Luca Casarini, il notissimo attivista mestrino, affila le «armi» della dialettica e risponde alle provocazioni di gli chiede conto del «morale delle truppe» dopo l’assoluzione dell’ex ministro dell’Interno, ora ministro alle Infrastrutture, Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per aver impedito lo sbarco di 147 persone della nave della ong Open Arms a Lampedusa nell’agosto del 2019. (Corriere della Sera)
Dopo la sentenza sul caso Open Arms, il ministro rilascia un'intervista al Messaggero e propone: "Risarcire gli errori del pm". Il deputato di Forza Italia è d'accordo: "Ha ragione il guardasigilli, occorre intervenire". (Il Fatto Quotidiano)
Chi si loda s’imbroda, si dice dalle mie parti. «Il fatto è che se a… (La Stampa)
Un bagno di folla tra i suoi sostenitori per lanciare frecciate ai nemici e rilanciare il tema, oggi più caro che mai, della riforma della giustizia. Matteo Salvini, incassata trionfalmente l'assoluzione per il caso Open Arms, sceglie Roma per la prima uscita pubblica. (Today.it)
La procuratrice aggiunta Marzia Sabella, che sostiene l’accusa con i colleghi Geri Ferrara e Giorgia Righi, ha preparato un ultimo intervento, prima che i giudici del tribunale entrino in camera di consiglio: è una replica alle considerazioni fatte da… (La Repubblica)