Tegola Calafiori: è stato costretto a farlo, ciò che filtra preoccupa
Filtrano notizie preoccupanti su Riccardo Calafiori: è stato costretto a farlo dopo l’infortunio contro la Germania. Riccardo Calafiori ha capitalizzato su di sé l’attenzione dopo l’infortunio che, in Italia-Germania, lo ha costretto a lasciare il campo e a chiedere la sostituzione. Calafiori, ecco cosa filtra dopo l’infortunio: i piani di Spalletti si complicano Riccardo Calafiori è stato sottoposto in tarda mattinata ad accertamenti strumentali per il trauma distorsivo-contusivo al ginocchio sinistro riportato negli ultimi minuti del match disputato contro la Germania. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Su altre fonti
L’inviato di Sky che segue da vicino la nazionale italiana, Marco Nosotti, fornisce i primi aggiornamenti sulle condizioni di Calafiori. Il difensore dell’Arsenal nel finale di partita contro la Germania ha subito un movimento innaturale del ginocchio. (IlNapolista)
Il giocatore dell'Arsenal ha riportato una lesione al legamento collaterale tra il primo e il secondo grado, con tempi di recupero compresi tra le 2 e le 3 settimane. (Tuttosport)
MILANO – C’è apprensione per le condizioni di Riccardo Calafiori. Il difensore della Nazionale è uscito a pochi minuti dalla fine della partita con la Germania per un infortunio al ginocchio sinistro, lo stesso operato sette anni fa per la rottura di tutti i legamenti. (la Repubblica)
Il report dell'Italia su Calafiori: "Trauma al ginocchio: sarà sconvocato" (Firenze Viola)
Oggi, però, è già un altro giorno e nel ritiro della Pinetina il ct inizierà subito a preparare la possibile... rivincita di domenica a Dortmund dove saremo costretti a vincere per andare alle Finals. (La Gazzetta dello Sport)
Il c.t. degli Azzurri Luciano Spalletti aveva detto di essere preoccupato circa il problema del giocatore dell’Arsenal, dato che “sentiva un fastidio all’altezza del ginocchio“. Nei minuti finali della gara di andata dei quarti di finale di UEFA Nations League, il difensore dell’Italia Riccardo Calafiori è stato costretto a fermarsi a causa di un infortunio. (GianlucaDiMarzio.com)