Eolico, Toto illustra i progetti di Renexia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Centro ECONOMIA

PESCARA. Correre più veloce dei cambiamenti per anticiparli pensando in grande. Sembra essere questo il filo che unisce i progetti dei parchi eolici offshore di Renexia con le precedenti scelte del Gruppo Toto, dalle autostrade ai trasporti aerei fino all’accordo siglato con Mimit e MingYang.Le fonti energetiche saranno al centro dell’intervento dell’abruzzese Riccardo Toto, direttore generale di Renexia spa, in programma domani al Summit del’Economia. (Il Centro)

Su altre fonti

"Energia e modello Piano Mattei" è il tema della tavola rotonda nell'ambito del 4° "Abruzzo Economy Summit, stati generali dell'Economia" all'Aurum a Pescara. Sulle infrastrutture di produzione energetica Riccardo Toto, direttore generale Renexia del gruppo industriale Toto, ha annunciato la realizzazione di un investimento (500 milioni di euro) nel porto di Ortona che può ospitare un sito di produzione delle turbine eoliche, da 1.300 posti di lavoro. (Il Centro)

Il dibattito a cui ha preso parte Riccardo Toto Un accordo di 500 milioni di euro per insediare in provincia di Chieti uno stabilimento per la produzione di aerogeneratori da oltre mille posti di lavoro (circa 1.300). (Chiaro Quotidiano)

PESCARA. Il progetto, già comunicato alla Regione Abruzzo, prevede la creazione di un sito industriale per la produzione di turbine eoliche da inviare nel Maryland e in Sicilia, dove l‘azienda abruzzese sta realizzando i parchi eolici più grandi al mondo. (Il Centro)

La Casa Bianca ha dato via libera al Gruppo Toto per il suo mega progetto eolico off shore in Maryland. Lo realizzerà Us Wind, controllata dall’italiana Renexia di Toto Energia. Prevede l’installazione di 114 torri eoliche in Atlantico, a 9 miglia dalla costa, per una potenza installata di 1,7 GW e un investimento totale di 11,5 miliardi di dollari. (Vaielettrico.it)

Leggi tutta la notizia All' Abruzzo Economy Summit , il direttore generale di Renexia , Riccardo Toto... (Virgilio)