Sinner, prova di forza a Pechino dopo la notizia-choc: batte Safiullin e va ai quarti

Sinner, prova di forza a Pechino dopo la notizia-choc: batte Safiullin e va ai quarti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Trentino SPORT

BOLZANO. Jannik Sinner batte in tre set il russo Román Rišátovič Safiúllin (3-6, 6-2, 6-3) e si qualifica ai quarti del torneo di Pechino. Una prova di forza per il campione di Sesto Pusteria nelle ore in cui il numero 1 è stato raggiunto dalla notizia che la Wada, l’agenzia mondiale antidoping, ha fatto appello al Tas contro l'assoluzione per il caso Clostebol e chiede per lui da uno a due anni di squalifica. (Trentino)

Ne parlano anche altri media

È una mattina difficilissima per Jannik Sinner, con la clamorosa decisione della WADA di fare ricorso contro la sentenza del tribunale indipendente sul caso Clostebol, non contestando una volontà di doping dell’azzurro ma sulla sua “negligenza” e arrivando a chiedere una sospensione. (LiveTennis.it)

37 del ranking Atp. Jannik Sinner ha superato il secondo turno del torneo 'China Open', Atp 500 dotato di un montepremi di 3.720.165 dollari sul cemento dell'Olympic Green Tennis Center di Pechino, battendo il 27enne russo Roman Safiullin per 3-6 6-2 6-3 Prossimo avversario di Sinner, nei quarti, sarà il ceco Jiri Lehecka, n. (Il Mattino di Padova)

Fedele al ranking che lo erge sul primo gradino del podio mondiale per talento, tenacia, impegno, serietà e correttezza. Tutto con buona pace dei detrattori e degli invidiosi dalla tempra annacquata dall’odio alla Kyrgios, che da subito ha invocato la squalifica dell’altoatesino e periodicamente, soprattutto X, è tornato sulla vicenda con messaggi sgradevoli, dando sfogo a tutta la sua irruenza comportamentale, nota sul campo e fuori. (Secolo d'Italia)

Tennis, Atp Pechino: Sinner vola ai quarti di finale

Mentre la WADA presenta il ricorso contro l’assoluzione per il doping da Clostebol, Jannik Sinner torna a vincere e dopo la vittoria al primo turno contro Nicolas Jarry, sconfigge anche il russo Roman Safiullin in tre set (3-6; 6-2; 6-3) e vola ai quarti di finale dell’Atp 500 di Pechino dove troverà Jiri Lehecka. (UnserTirol24)

Ha risposto bene e servito bene nei momenti importanti”. “Oggi è stata dura – continua – ma in giornate come queste in cui non ti senti al 100% e riesci a uscirne significa tanto per me. (Agenzia askanews)

ansa ansa (Sport Mediaset)