Piaggio Medley 200, il piccolo è cresciuto
Grazie al nuovo motore e all’aumento di cilindrata, il Medley diventa l’anello di congiunzione tra gli scooter a ruota alta e i GT, unendo la leggerezza, l’agilità e la facilità di guida dei primi con finiture, protettività e capacità di carico proprie dei gran turismo. Medley 200 ha ora una marcia in più Per il 2025, Piaggio Medley fa un bel passo in avanti e sale nella classe 200. Grazie al nuovo e tecnologico monocilindrico a iniezione, raffreddato ad acqua, la potenza raggiunge i 13 kW e la coppia sale a 16,5 Nm. (Red-Live)
La notizia riportata su altri media
Il nuovo propulsore esalta con prestazioni mai raggiunte prima le doti da “Gran Turismo Sportivo” dell’ammiraglia delle Vespa. Cresce anche la coppia, disponibile già alla prima apertura del gas, e di conseguenza l’elasticità di marcia. (Il Sole 24 ORE)
Il Gruppo Piaggio ha dominato la scena a EICMA 2024, presentando una gamma completa di nuovi modelli per tutti i suoi marchi. Aprilia ha svelato una gamma moto completamente rinnovata. (QN Motori)
Sebbene i veicoli a zero emissioni stiano lentamente conquistando terreno, la maggior parte dei brand ha puntato ancora sul motore a benzina. (il Giornale)
Quest’anno il focus è sulla potenza, quella del nuovo motore da 310 cc Euro 5+ di cui è dotata la nuova Gts: è l’evoluzione del propulsore da 278 cc raffreddato a liquido, rispetto al quale ha oltre il 70% di componenti nuove. (Il Sole 24 ORE)
Il propulsore di base da 278 cc raffreddato a liquido si evolve in maniera netta, con oltre il 70% dei componenti completamente nuovi, nuove misure e quindi nuove e migliori prestazioni. Si allunga la corsa, cresce la coppia - erogata già a basso regime - e aumenta l’elasticità di marcia, diminuiscono emissioni e vibrazioni. (Moto.it)
A 27 anni dal lancio della prima versione e oltre un milione di esemplari venduti in tutto il mondo, Piaggio Liberty rinasce completamente nuovo in tre cilindrate (le classiche 50, 125 e 150 cc) e in due diversi allestimenti essendo disponibile, in tutte le motorizzazioni, anche nella versione S (Sport), caratterizzata da finiture più grintose. (Il Sole 24 ORE)