Lo straordinario spettacolo dell'aurora boreale nei cieli della Sardegna

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

I cieli della Sardegna si sono tinti di rosso. Nella notte tra il 10 e l'11 ottobre, come era già successo a maggio di quest'anno, hanno regalato uno spettacolo straordinario che dal punto di vista scientifico è stato causato da una forte tempesta geomagnetica. Il nostro lettore Alberto Carraca ha immortalato questa meraviglia da Monte Pino, Telti (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri media

– Per gli amanti degli spettacoli naturali, come è stato quello dell’aurora boreale di ieri sera, mercoledì 10 ottobre, che si è manifestato anche in Emilia Romagna , c’è una bella notizia. Ce lo spiega il presidente dell’Associazione meteo professionisti (Ampro) Pierluigi Randi. (il Resto del Carlino)

L’aurora boreale incanta il Piemonte e la Valle D’Aosta. Ieri sera in molti hanno puntato occhi e macchine fotografiche all’insù per ammirare il cielo illuminato di rosso, rosa e viola, come già era accaduto lo scorso maggio. (La Repubblica)

Foto di Paolo Sirtoli nel gruppo Fb “Sei di Ponteranica se” Era già accaduto lo scorso 11 maggio e il fenomeno si è ripetuto la sera di giovedì 10 ottobre, guardando verso nord, dove ci sono le Alpi: l’aurora boreale. (Prima Bergamo)

Magia della natura - L’Aurora boreale colora nuovamente i cieli della Calabria, lo spettacolo questa notte: ecco le foto

L'aurora boreale torna anche stasera, venerdì 11 ottobre? Ieri sera in moltissimi hanno potuto assistere all'incredibile spettacolo da Milano a Modena, passando per Torino e Ravenna. (ilmessaggero.it)

"Ieri verso le 20:45 dopo essere stati avvisati da diversi giornali online abbiamo raggiunto Monte Bignone per fotografare quello che non avrei mai pensato di fotografare: l'Aurora Boreale.... (Virgilio)

Magia della natura (LaC news24)