Alessano, 26enne muore dopo aver inalato "la droga della risata"

Un 26enne è morto ieri sera ad Alessano, in provincia di Lecce, mentre festeggiava il suo compleanno probabilmente dopo aver respirato o meglio inalato ossido di azoto, un gas esilarante, che ha gli effetti di una droga, da un palloncino. Secondo quanto accertato il giovane era per strada insieme a suoi amici quando si è sentito male. Inutili i soccorsi. Sul corpo verrà effettuata l’autopsia per stabilire le cause della morte e, tra le altre cose, se la cosiddetta ‘droga della risata’ possa essersi innestata su altre patologie pre-esistenti. (Il Faro online)

Su altre testate

Droga della risata: come è morto Pierpaolo Morciano ad Alessano In base a quanto accertato dai carabinieri e riportato dall’agenzia ANSA, Pierpaolo Morciano, che stava festeggiando il suo compleanno assieme agli amici in strada, avrebbe assunto la cosiddetta “droga della risata”, ossia protossido di azoto (Virgilio Notizie)

Da quanto ricostruito dai carabinieri, il gruppo stava festeggiando utilizzando i cosiddetti palloncini della risata che contengono il gas che suscita ilarità ma che, in alcuni casi, può portare alla paralisi facciale e all’arresto cardiocircolatorio. (Gazzetta del Sud)

Da quanto ricostruito dai carabinieri, il gruppo stava festeggiando utilizzando i cosiddetti palloncini della risata che contengono il gas che suscita ilarità ma che, in alcuni casi, può portare alla paralisi facciale e all'arresto cardiocircolatorio. (Liberoquotidiano.it)

"Droga della risata", il protossido d'azoto: da uso medico a fenomeno ricreativo. Gli effetti

Pierpaolo Morciano stava festeggiando i suoi 26 anni ad Alessano, quando davanti agli amici ha accusato un malore dopo aver utilizzato la “droga della risata”. (Lettera43)

Foto dall'archivio Stando a quanto si apprende, il ragazzo avrebbe inalato da un palloncino il protossido di azoto (LAPRESSE)

"Droga della risata", al secolo protossido d'azoto. (quotidianodipuglia.it)