Vicenza Classic Car Show, ai nastri di partenza la prima edizione - Ruoteclassiche

Esposizione ricca. Storia, tradizione, cultura e fascino senza tempo. Un percorso espositivo con un filo conduttore pensato per ricondurre ad un’unica narrazione le vetture classiche ormai assurte all’empireo del collezionismo, passando per le instant classic sempre più “coinquiline” anche nelle manifestazioni espositive di carattere nazionale e con qualche sconfinamento - sicuramente apprezzato - verso i pezzi unici di oggi che potrebbero diventare le inarrivabili di domani. (Ruoteclassiche)

Se ne è parlato anche su altre testate

Contribuirà infatti a movimentare l’esposizione al padiglione 7 anche il Museo Nicolis, che permetterà ai visitatori di rivivere un pezzetto di sogno americano con una rassegna dedicata agli USA e in particolar modo al boom degli anni Cinquanta che anticipò la stagione di benessere che caratterizzò anche l’Italia del secondo dopoguerra, dando il la alla motorizzazione di massa. (Ruoteclassiche)

A sorprendere il pubblico di appassionati durante la prima edizione del Vicenza Classic Car Show, in programma dal 19 al 21 aprile 2024 alla Fiera di Vicenza-Ieg (dalle 9.30 alle 19), saranno sei esemplari tra Lamborghini Miura e Lamborghini Countach, modelli che portano la firma del grande designer italiano Marcello Gandini, scomparso lo scorso marzo. (La Gazzetta dello Sport)

La Fiera di Vicenza apre i battenti della prima edizione di Vicenza Classic Car Show al pubblico di appassionati. Sei esemplari di Lamborghini Miura e Countach rendono omaggio a Marcello Gandini, che ha progettato modelli di lusso considerate ancor oggi capolavori di design. (L'Eco Vicentino)

Domenica 21 aprile alle 9.30, per i “Concerti a colazione”, in programma il preludio da La Traviata di Giuseppe Verdi e la Sinfonia n. 1 di Ludwig Van Beethoven, con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Domenico Famà. (Tarantini Time Quotidiano)

La primavera è il periodo giusto per poter fare qualche giro e visitare qualche fiera di settore. Ecco perché, per chi è amante delle auto classiche, non può perdersi la Fiera di Vicenza-IEG (Italian Exhibition Group), la quale inagura la prima edizione di Vicenza Classic Car Show al pubblico di appassionati. (Auto.it)

Si arricchisce quindi il calendario delle manifestazioni fieristiche di Italian Exhibition Group (IEG): da venerdì 19 a domenica 21 aprile, nei padiglioni della Fiera di Vicenza di IEG, si potrà ammirare un’esclusiva esposizione di tutto il meglio del settore di auto classiche e sportive. (Automoto.it)