Ssn, in legge di Bilancio servono nuovi fondi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Farmacista33 SALUTE

Politica sanitaria Politica sanitaria Ssn, in legge di Bilancio servono nuovi fondi Secondo le stime del Sole 24 Ore servono almeno due miliardi di euro per la sanità, da contemplare nella prossima legge di Bilancio, di cui si inizia discutere. Tra le priorità aggiornamento tariffe Drg e incentivi al personale sanitario di Giuseppe Tandoi Fa giustamente notare Marzio Bartoloni sul Sole 24 Ore di oggi che se c’è unanime consenso sulla necessità di rilanciare il Ssn, la sanità «al momento del dunque non diventa mai una priorità». (Farmacista33)

Su altri giornali

È stata un’estate calda quella dei medici italiani, con gli ospedali presi (come ormai di consueto) d’assalto e le continue aggressioni da parte di pazienti e familiari. Ma il mese di settembre promette di non essere da meno. (Fortune Italia)

SONY DSC (AssoCareNews.it)

“Nessuno pensi di continuare a fare cassa sulla pelle del Servizio Sanitario Nazionale e dei suoi professionisti”. (Sanità24)

È un pericolo che corre anche il governo nel preparare il capitolo sanitario della manovra 2025. I manuali dei prestigiatori consigliano di non ripetere lo stesso numero davanti allo stesso pubblico, perché si rischia di svelare il trucco. (il manifesto)

ROMA. Tra le priorità della prossima manovra ne spunta una nuova, la sanità. (La Stampa)

Medici, infermieri e dirigenti sanitari, uniti sotto le bandiere di Anaao Assomed, Cimo-Fesmed e Nursing Up, chiedendo un intervento urgente al Governo per la Legge di Bilancio 2025. Le loro richieste puntano a risollevare il SSN dallo stato di agonia in cui versa da anni, a migliorare le condizioni di lavoro dei professionisti e a garantire un futuro al sistema sanitario nazionale. (Nurse24)