Il presidente di Assolombarda e la disfida del Meazza: “Il vincolo su San Siro non ha senso, lo stadio non ha valore architettonico”

– "Francamente ciò che ha inserito la Sovrintendenza è qualcosa che faccio fatica a capire perché non ritengo che San Siro sia un bene che abbia un valore architettonico: è un impianto sportivo senza un progetto unico visto che è stato fatto in tre epoche diverse, quindi onestamente fatico a capire che vincolo possa esserci su uno stadio che dimostra oggi tutti gli anni che ha". Lo afferma il presidente di Assolombarda Alessandro Spada a margine del tradizionale appuntamento con l'analisi dei dati lombardi di Cosmetica Italia, in via Pantano. (IL GIORNO)

Su altri media

Spazio al futuro di San Siro e al nuovo stadio di Inter e Milan sulla prima pagina de La Gazzetta dello Sport di oggi, giovedì 26 settembre. (Fcinternews.it)

Prima pagina Gazzetta sulla questione stadio a Milano: "Ha vinto San Siro" Al momento l'idea nuovo stadio è difficile, si va avanti col Meazza. (Tutto Napoli)

Il futuro di San Siro è ancora tutto da scrivere, dopo la decisione di Inter e Milan di non ristrutturare San Siro. Intanto, a proposito del Meazza, il club nerazzurro sta per dire addio all’AD della M-I Stadio. (Inter-News)

L’ultimo nodo non è soltanto un nodo: secondo la rosea, è un’altra doccia gelata sul futuro di San Siro. I tanti dubbi sul tema ha costretto la Uefa a cancellare la finale Champions 2027 inizialmente prevista nello stadio milanese. (Fcinternews.it)

Dal punto di vista dei club, quindi, sarà addio allo stadio, che, attualmente, ospita le partite interne della prima e della seconda squadra di Milano. Ma, per la 'rosea', contestualmente Milan e Inter hanno fatto presente a Sala che non intendono presentare progetti alternativi riguardanti eventuali interventi al 'Meazza'. (Pianeta Milan)

A Milano continua a tenere banco la questione del nuovo stadio di Milan e Inter che, oltre a tenere viva la pista di trasferirsi da soli rispettivamente a San Donato e a Rozzano, hanno riaperto nelle.. (Milan News)