Giubileo adolescenti, la messa in Piazza San Pietro con il card. Parolin - La Guida

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Guida INTERNO

Per i mille adolescenti cuneesi che sono a Roma per il Giubileo loro dedicato si apre l’ultimo appuntamento oggi, domenica 27 aprile, con la messa in Piazza San Pietro. Molti si sono svegliati presto per prendere posto. Sono infatti attesi oltre 100mila adolescenti provenienti da tutto il mondo per la celebrazione. Questa sarà presieduta dal cardinale Pietro Parolin, già Segretario di Stato, perché con la morte del Papa tutti i capi dei dicasteri decadono; sarà anche la seconda celebrazione dei Novendiali, le celebrazioni in suffragio di Papa Francesco (La Guida)

Ne parlano anche altre fonti

TERMOLI. Un viaggio di fede e speranza. Quello dei 50 fedeli partiti nella notte da Termoli per raggiungere la capitale. (TermoliOnLine.it)

«Una grande intensità, una grande commozione. «Un funerale - continua - che ha espresso la cattolicità della Chiesa, il suo essere una realtà mondiale, universale. (Il Giornale di Vicenza)

Mondovì: la Chiesa della Missione e il gran teatro barocco La Chiesa della Missione: il capolavoro barocco di Andrea Pozzo Futuristici occhiali-visori in 3D da mettersi addosso. In Chiesa. A Mondovì è possib... (L'Unione Monregalese)

Dopo le emozioni provate ieri durante durante i funerali di Papa Francesco, i ragazzi – accompagnati dai collaboratori della Focr e della Diocesi – parteciperanno ad una messa a loro dedicata, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri. (Cremonaoggi)

Il vescovo Nazzareno Marconi aveva spiegato sin da subito ai ragazzi che questi giorni di festa si sarebbero svolti lo stesso nonostante il dolore per la morte del Pontefice perché «finisce una vita ma non finisce il vivere e per voi inizia un nuovo vivere». (Cronache Maceratesi)

Andiamo al funerale del Papa? L’educatrice Silvia, con il giovane Alex: abbiamo viaggiato tutta la notte per essere presenti in piazza San Pietro, a Roma (- Corriere Cesenate)