11 settembre 2001, il ricordo dell'attentato alle Torri Gemelle

Per saperne di più:
PNRR

L'11 settembre 2001 è uno di quei giorni che "rimarranno per sempre scolpiti nelle nostre menti. Avvenimenti che cambiano per sempre il corso della storia e con essa anche le vite di molti cittadini". Lo scrive sui social il premier Giorgia Meloni, ricordando l'anniversario dell'attacco terroristico compiuto da Al Qaida alle Torri gemelle di New York. L'11 settembre 2001 fu una di queste date. Un attacco terroristico devastante che colpì al cuore gli Stati Uniti d'America e l'intero Occidente. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Oltre alle Torri Gemelle, numerosi altri edifici del World Trade Center vengono distrutti o gravemente danneggiati, inclusi il Seven World Trade Center, il Six World Trade Center, il Five World Trade Center, il Four World Trade Center, il Marriott World Trade Center e la chiesa greco ortodossa di San Nicola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Never forget» è lo slogan del doloroso ricordo che accompagna gli Stati Uniti d’America dall’11 settembre 2001, giorno del crollo delle Torri Gemelle. (La Stampa)

Biden e Trump sono separati solo dall'ex sindaco Michael Bloomberg, con cui il tycoon si intrattiene. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, la vicepresidente Kamala Harris e l'ex presidente Donald Trump, accompagnato dal suo vice JD Vance, hanno partecipato alle celebrazioni degli attacchi dell'11 settembre 2001 al World Trade Center di New York (Il Sole 24 ORE)

L’11 settembre 2001 e l’avanzata delle fake news

Per il 23° anniversario degli attacchi alle Torri Gemelle dell'11 settembre, sullo skyline di Lower Manhattan e del One World Wide Trade Center si è tenuto l'annuale Tribute in Light per commemorare gli eventi del 2001 e onorare le 3mila vittime attraverso una installazione di due luci blu verticali che simboleggiano le due torri. (Il Giornale d'Italia)

Alla cerimonia in piazzale di Porta Capena partecipa anche il sindaco, Roberto Gualtieri. (Corriere TV)

L’attentato alle Twin Towers e al Pentagono, di cui oggi ricorre il 23mo anniversario, scatenò pericolose teorie del complotto. Il peccato originale delle fake news ebbe la sua genesi quel drammatico giorno (Il Faro online)