Rapporto Human Rights Watch: il 7 ottobre i terroristi hanno commesso crimini di guerra e contro l’umanità in modo sistematico, premeditato e deliberato - Israele.net

Rapporto Human Rights Watch: il 7 ottobre i terroristi hanno commesso crimini di guerra e contro l’umanità in modo sistematico, premeditato e deliberato Dopo nove mesi, la ong notoriamente anti-israeliana si accorge delle atrocità perpetrate da Hamas e altri gruppi palestinesi, ma continua a metterli sullo stesso piano delle vittime Hamas ha commesso centinaia di crimini di guerra e crimini contro l’umanità il 7 ottobre in Israele, capeggiando anche altri gruppi terroristi palestinesi che hanno perpetrato le stesse atrocità. (israele.net)

Ne parlano anche altri media

L'attacco del 7 ottobre scorso nel territorio israeliano ha scavato un solco profondo nella memoria collettiva, diventando l'attentato terroristico più famoso e spaventoso a partire dall'11 settembre 2001. (ilmessaggero.it)

Una petizione lanciata da ReCommon e altre associazioni chiede che Eni abbandoni l’accordo siglato con la società britannica Ithaca Energy. Un gruppo di associazioni chiede a Eni di sospendere il contratto con chi occupa i Territori palestinesi (LifeGate)

Lo si legge nell’ampio report – 236 pagine – di Human Rights Watch sull’attacco nel sud di Israele dello scorso ottobre, intitolato I Can’t Erase All the Blood from My Mind’: Palestinian Armed Groups’ October 7 Assault on Israel. (il manifesto)

Medioriente, Hrw: “Crimini di guerra in attacco Hamas del 7 ottobre”

Durante l’attacco del 7 ottobre nel sud di Israele, gli uomini di Hamas hanno “commesso numerosi crimini di guerra e crimini contro l’umanità contro i civili”, denuncia Human Rights Watch in un rapporto di 236 pagine. (Il Fatto Quotidiano)

Sembrerebbe inutile sottolinearlo, ma è giusto ricordare che all’indomani del 7 ottobre 2023, giorno dell’attacco ai civili israeliani ad opera di Hamas, organizzazione terroristica finanziata principalmente dall’Iran degli ayatollah, quasi tutto il mondo era inorridito. (Nicola Porro)

Belkis Wille, direttore associato Humar Rights Watch: "Uccisione civili e presa ostaggi obiettivi centrali" (LAPRESSE)