F1. Mercedes, è lei la vera avversaria della Ferrari a Las Vegas? Ecco cosa abbiamo imparato dalle libere
Sembrava un lago di ghiaccio nero la pista nelle prove libere del Gran Premio di Las Vegas 2024 di Formula 1. Con temperature talmente rigide da far lamentare i piloti dell’aria gelida che si insinuava nel casco e un asfalto che non è andato oltre i 13 gradi, a danzare su una superficie che pareva quasi liquida è stato Lewis Hamilton, autore del miglior tempo sia nelle FP1 che nelle FP2. Non stupisce vedere una Mercedes in palla in queste condizioni, se si pensa che il freddo, dopotutto, coincide con la ridottissima finestra di utilizzo in cui la W15 non fa i capricci. (Automoto.it)
Ne parlano anche altri giornali
Si chiude con un uno-due Mercedes la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Las Vegas, ventiduesimo e terzultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Ferrari e McLaren attendono la FP2 per spingere al massimo, mentre in casa Red Bull la sensazione è che ci sia molto da fare sulla RB20 per avvicinarsi ai migliori. (OA Sport)
È solo questione di aritmetica, poi Max Verstappen potrà festeggiare la vittoria nel mondiale piloti. E il tappo dello champagne potrebbe saltare già questo weekend, dopo la gara di domenica a Las Vegas (SNAI Sportnews)
Il fine settimana del GP Las Vegas è cominciato nel segno della Mercedes, al vertice sia nelle libere 1 che nelle libere 2. Ancora presto per trarre conclusioni, anche se si è trattato indubbiamente di un buon venerdì per la casa della Stella, la quale ha concluso la giornata con Lewis Hamilton davanti a tutti. (Autosprint.it)
Per dirla con le parole di Leclerc, sarà una questione di compromessi da accettare e in Ferrari al momento le difficoltà maggiori sono sul funzionamento delle gomme sul giro singolo. (Autosprint.it)
Ai microfoni ufficiali della Formula 1 ha parlato così Charles Leclerc, non pienamente soddisfatto da questa giornata: “Non è stata una giornata memorabile per noi, ma sembra che sia stata complicata anche per le altre squadre”. (OA Sport)
Terzultimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 col Gran Premio di Las Vegas negli Stati Uniti: orario e come vederlo in tv e streaming. Il Mondiale di Formula 1 è sempre più vicino a emettere i suoi verdetti: terzultimo appuntamento dell'anno col Gran Premio di Las Vegas negli Stati Uniti. (Goal Italia)