Pianigiani e il derby: "Ora Milano e Virtus studiano il futuro"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

È sempre un piacere chiacchierare con Simone Pianigiani uno dei coach più vincenti del nostro basket, mente analitica assai, anche ex ct della Nazionale. Che ora vive una nova parentesi anche da commentatore tecnico per Dazn su campionato italiano ed Eurolega. Un coach che peraltro non ama troppo l’esposizione. Parla poco e mai a sproposito. L’occasione è il derby europeo alle porte Pianigiani, come si trova nei panni del commentatore a Dazn? «Innanzitutto mi piace Dazn che permettere di avere una visione completa del basket europeo tra Serie A, Eurolega, Eurocup, la Champions Fiba. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Le due squadre hanno cambiato tanto. Il cambiamento di Milano è stato radicale nel settore playmaker, serve tempo per adattarsi a questa dimensione. Così come Bologna ha messo più fisicità con gli esterni, per esempio con Clyburn, dove lo erano meno. (RealOlimpiaMilano)

Siamo a poche ore dall’attesissimo confronto tra Olimpia Milano e Virtus Bologna, valido per la settima giornata di EuroLeague. Nonostante le due porta colori italiane siano mestamente sul fondo della classifica, proviamo a capire le motivazioni che potrebbero portare la formazione bolognese al successo. (BPD - Backdoorpodcast)

Caseur, Tonut e Dimitrijevic foto di Ciamillo Castoria (Pianetabasket.com)

Arriva la serata del derby italiano in Eurolega ma purtroppo le nostre formazioni dividono con l'Alba Berlino l'ultima posizione in classifica dopo 6 partite. L'Olimpia Milano dopo la sconfitta contro il Baskonia mentre la Virtus Bologna dopo la sconfitta casalinga contro il Bayern Monaco. (Pianetabasket.com)

Due squadre con record 1-5. Era prevedibile in estate un avvio simile per Olimpia Milano e Virtus Bologna? «Personalmente no. (RealOlimpiaMilano)

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)