Meteo: neve fino a bassa quota nelle prossime ore, possibili fiocchi fino in città! Le previsioni dal 21 novembre

La perturbazione numero 5 di novembre si sta allontanando dall’Italia, con le ultime piogge possibili al Sud in queste prime ore di giovedì. Un’altra e più intensa perturbazione (la numero 6 del mese) attraverserà l’Italia da nord a sud nelle prossime ore portando una breve fase di maltempo invernale: in arrivo venti molto forti, piogge e nevicate fino a bassa quota sulle Alpi, insieme a un sensibile termico. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco il quadro meterologico dei prossimi giorni secondo le previsioni dell’Osmer Fvg. Mercoledì 20 novembre Precipitazioni residue sulla costa e zone orientali, con quota neve attorno a 800-1000 m e sull'Isontino e sul Carso sarà possibile anche qualche rovescio temporalesco. (Il Messaggero Veneto)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani giovedì 21 novembre: le regioni a rischio Allerta meteo gialla per domani, giovedì 21 novembre, per rischio temporali e rischio idrogeologico. Il Dipartimento di Protezione Civile ha diramato un avviso per tre regioni. (Fanpage.it)

Meteo: tra poche ore Aria Artica con Vento e Neve a quote basse al Nord, l'evoluzione

Una depressione con aria molto fredda in quota interesserà la regione mercoledì e favorirà inizialmente l'afflusso di correnti umide sudoccidentali, in seguito poi fino a giovedì mattina affluiranno invece correnti settentrionali più secche e stabili. (triestecafe.it)

È presente un'ampia saccatura di origine artica, che dalle zone polari, attraversando l'Europa settentrionale e centrale, si estenderà verso Sud fino a raggiungere le nostre latitudini. Ciò porterà alla formazione di un'area di bassa pressione, sottovento alle Alpi, che, per le ore centrali della giornata di oggi, è prevista collocarsi, con un valore minimo di pressione atmosferica al suolo di circa 1005hPa, sulle regioni settentrionali, alla intera configurazione barica descritta, saranno associati diversi sistemi nuvolosi. (Civonline)

Tempo in peggioramento nelle prossime ore con piogge e neve a bassa quota Masse d'aria gelida in arrivo dalle terre artiche investiranno il nostro Paese nelle prossime ore, provocando un nuovo peggioramento del tempo con piogge sparse e nevicate fino a quote molto basse. (iLMeteo.it)