Orologi di lusso: I prezzi di Rolex e Patek Philippe sempre più bassi

Critica la situazione nel mondo degli orologi di lusso: il mese scorso i prezzi di alcuni dei marchi più ambiti sono scesi nuovamente sul mercato secondario, prolungando così un periodo di declino di due anni. A quanto riportato da Fashion Network, l’indice Bloomberg Subdial Watch, che traccia i 50 orologi più scambiati in base al valore delle transazioni, è sceso meno dell’1% a giugno. Secondo i dati forniti da Subdial, piattaforma di commercio di orologi con sede nel Regno Unito, l’indice è sceso dell’8% in un anno e del 23% negli ultimi due anni. (Whoopsee)

Su altre fonti

Questa è la stima elaborata da GfK Italia per Assorologi sulla base della analisi comparativa delle diverse fonti di informazione disponibili, tra cui principalmente l’indagine mensile realizzata dalla stessa GfK per monitorare le vendite di Orologi da parte dei punti di vendita e la ricerca annuale realizzata per conto dell’Associazione sugli acquisti di orologi da polso da parte del consumatore italiano. (business24tv.it)

Viene così confermata la striscia negativa che per va avanti da circa due anni e che ha messo fine al rally dell’era pandemica. Gli investitori continuano a snobbare gli orologi di lusso più ricercati. (Wall Street Italia)

A metterlo in evidenza è il Subdial Watch Index, che monitora i 50 modelli di orologi più scambiati tra i reseller, che ha registrato un calo dell’1% a g… MILANO – Il mercato degli orologi di lusso non brilla più. (la Repubblica)

Orologi di lusso, è finito il tempo degli investimenti. In calo le quotazioni di Rolex, Patek Philippe e Audemars Piguet

Cosa indica il Bloomberg Subdial index Negli ultimi due anni però, non c’è più entusiasmo. (Milano Finanza)

Gianluca Bolelli Pubblicato il Il mese scorso i prezzi degli orologi di lusso più ambiti sono scesi nuovamente sul mercato secondario, prolungando così un periodo di declino di due anni. La ragione? Gli investitori si rivolgono ad altri mercati dopo l’esaurirsi della forte ripresa post-pandemia. (FashionNetwork.com IT)

Secondo il Subdial watch index la domanda si è spostata su modelli dai prezzi più contenuti (Milano Finanza)