Italiani assoluti: a Marta Giaele Giovannini l'eptathlon - batterie 100: Jacobs giganteggia, Bongiorni super

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Queen Atletica SPORT

– Ulteriore aggiornamento dalla seconda giornata dei Campionati Italiani Assoluti in corso di svolgimento a Rovereto.

Per Streaming, iscritti, orario e risultati ufficiali, clikkare questo link.

Nella seconda batteria Matteo Melluzzo si prodiga in un bel 10.40 con vento praticamente nullo, quindi Federico Cattaneo 10.56 e Massimiliano Ferraro 10.63, Michael Kyereme 10.66.

Nell’ultima vince Alessandro Zlatan con 10.42 (vento quasi nullo) davanti ad Antonio Moro con 10.45 e Federico Guglielmi 10.48

Sono invece tre le batterie dei 100 con una qualificazione diretta e cinque tempi di recupero. (Queen Atletica)

Ne parlano anche altre testate

La partecipazione non è libera, ma è condizionata dal raggiungimento del così detto "minimo" che gli atleti devono avere acquisito durante la stagione corrente. Venerdì a Rovereto prendono il via i Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera, che quest'anno rappresenta una tappa fondamentale di avvicinamento alle ormai prossime Olimpiadi di Tokio. (ForlìToday)

Filippo Randazzo si impone nel salto in lungo con 7.94w al primo round, poi una serie di nulli prima del 7.58 finale Altra gran bella gara di Alice Mangione nella finale dei 400 maschile. (Queen Atletica)

Vittoria per Luminosa Bogliolo nei 100hs, dopo una partenza ottima di Elisa Maria Di Lazzaro. Grande finale sui 110hs vinta da Paolo Dal Molin che spara un pazzesco 13.27 con +1,1 di vento: ed è il nuovo record italiano. (Queen Atletica)

Il programma di gare – I minimi olimpici per volare a Tokyo – Presentazione dei campionati italiani di Rovereto – La stagione d’oro di Marcell Jacobs e l’assenza di Filippo Tortu – Programma, Orari, Tv, streaming della seconda giornata dei Campionati Italiani di Rovereto – Cronaca della prima giornata dei Campionati Italiani di Rovereto. (OA Sport)

Finale dei 100 femminili vinti nettamente da Anna Bongiorni, che già dopo il drive aveva la gara in pugno. Secondo posto per Gloria Hooper con 11.37, poi Vittoria Fontana 11.46, Zaynab Dosso 11.55 come Irene Siragusa, quinta (Queen Atletica)

Tre i biscegliesi impegnati nelle competizioni trentine, tutti in gara nel weekend.sarà di scena nella finale diretta del lancio del disco, in calendario domenica alle ore 18:10. Hanno avuto inizio nella mattinata di venerdì 25 giugno, allo stadio Quercia di Rovereto, i Campionati italiani assoluti su pista di atletica leggera. (BisceglieViva)