Presunta evasione fiscale, Totti indagato da pm Roma
Gli accertamenti della procura sui proventi derivanti da alcuni spot pubblicitari L’ex capitano della Roma, Francesco Totti, secondo l’ipotesi accusatoria dei pm della Procura della Repubblica di Roma avrebbe nascosto al fisco i guadagni derivanti da alcuni spot pubblicitari. Per questo verrà ascoltato in Procura a Roma nei prossimi giorni dai pubblici ministeri Pesci e Barba. La notizia dell’inchiesta è stata anticipata dal quotidiano La Verità (LAPRESSE)
La notizia riportata su altre testate
L'accusa, di cui scrive oggi il quotidiano la Verità, è legata ad una attività della Guardia di Finanza sui conti dell'ex numero 10 della Roma da cui emergerebbero alcune apparizioni pubblicitarie per le quali Totti non avrebbe aperto un'apposita partita Iva, pur essendo per lui gli spot un'attività non occasionale. (Il Messaggero Veneto)
“Dimenticanza” alla quale, in realtà, ha rimediato versando all’Agenzia delle entrate l’importo d0vuto: oltre 200mila euro. Video in Evidenza X Francesco Totti e Noemi Bocchi insieme a Miami: pochi sorrisi Francesco Totti e Noemi Bocchi insieme a Miami: pochi sorrisi Le persone chiamate a testimoniare nella causa Totti-Blasi – guarda PRESTO DAI MAGISTRATI - L’ex giocatore della Roma si presenterà davanti al pubblico ministero tra il 9 e il 13 dicembre. (OGGI)
Ma fra la omissione e il saldo, nel mezzo c’è un’inchiesta dei finanzieri del Nucleo Pef della Guardia Finanza che hanno riscontrato le irregolarità e presentato il fascicolo al pubblico ministero Vincenzo Barba. (Calcio e Finanza)
Secondo il pubblico ministero Vincenzo Barba, Totti avrebbe evaso le tasse, reato punibile dai due ai cinque anni di reclusione. La procura della Capitale sta indagando nei suoi confronti per omessa dichiarazione dei redditi. (il Giornale)
L’ex capitano della Roma avrebbe già saldato il debito con l’erario. Prevista l’audizione a dicembre. (RomaDailyNews)
L'accusa, di cui scrive oggi il quotidiano la Verità, è legata ad una attività della Guardia di Finanza sui conti dell'ex numero 10 della (Secolo d'Italia)