California, incendio a Malibu: evacuate circa 6mila persone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
California, un maxi incendio a Malibu' ha devastato le case e costretto migliaia di persone all'evacuazione. Gli elicotteri da bombardamento acquatico dei vigili del fuoco della California Fire e della contea di Los Angeles continuano a lanciare gocce d'acqua sull'incendio di Franklin sopra Malibu. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
Un incendio boschivo, alimentato dal vento, è divampato nei pressi di Malibu, nella California meridionale, costringendo le autorità a diramare un ordine di evacuazione per 20mila residenti. Le fiamme hanno lambito le ville delle celebrità in riva all'oceano, delle fattorie di cavalli e della Pepperdine University. (Corriere TV)
MALIBU, California – Più di 1.500 vigili del fuoco stanno affrontando l'incendio che ieri ha colpito il sud della California, scoppiato la sera di lunedì (le 8 di ieri, in Italia) lungo la Malibu Canyon Road, sulle colline di Malibù, la cittadina abitata da una comunità di 10.000 persone famosa per le case delle star e per i suoi splendidi scenari di scogliere sul mare e spiagge, come Zuma Beach, immortalata nei film di Hollywood. (Corriere della Sera)
Oltre 700 i vigili del fuoco impegnati in quella che è stata definita dalle autorità "una situazione critica" (il Giornale)
Sono al momento migliaia le persone evacuate in California nella zona di Malibù, per un vasto incendio soprannominato "Franklin Fire" che, alimentato dal famosi "venti del diavolo" presenti nella zona, non si riesce a contenere (il Giornale)
I roghi, ancora di difficile contenimento, hanno colpito oltre 1.100 ettari di territorio e attraversato anche parte di Malibù, nota comunità di circa 10mila persone ai margini occidentali di Los Angeles (la Repubblica)
Migliaia di residenti della California meridionale sono sottoposti a ordini di evacuazione a Malibu, mentre i vigili del fuoco stanno tentando di arginare un grande incendio boschivo alimentato dal vento. (Liberoquotidiano.it)