UniCredit, pronto l’invio in Bce del dossier Ops: tre mesi per il via libera (Il Sole24Ore)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo quanto riporta Laura Serafini per Il Sole24Ore, UniCredit dovrebbe notificare entro domani (13 dicembre 2024) la formalizzazione dell’Offerta pubblica di scambio su BancoBPM alla BCE - il vero arbitro dell'operazione. Questo accadrà non appena verrà depositato il documento Consob. "La data ultima per presentare istanza e prospetto è lunedì 16 dicembre, ma è molto probabile che tutto venga consegnato prima del fine settimana," prevede la giornalista. (SoldiOnline.it)
La notizia riportata su altre testate
Con chi si schiererà Parigi? Nel radar di Andrea Orcel un accordo sul risparmio gestito e sul futuro di Anima, mentre Giuseppe Castagna studia una fusione con Mps. (Milano Finanza)
Sarebbero otto gli istituti di credito italiani di medie e piccole dimensioni ad aver segnalato un interesse per acquisire le filiali eccedenti i limiti antitrust in caso andasse in porto l'acquisizione di Banco BPM da parte di UniCredit (Advisoronline)
Pensiamo che l’operazione possa avere una grande valenza strategica per Credit Agricole Allo stesso tempo, ACA vorrebbe ampliare le partnership esistenti con BMPS nei settori del credito al consumo, bancassurance e gestione patrimoniale, consolidando così la sua posizione strategica. (Websim)
Da una parte il leader di Forza Italia, Antonio Tajani, ha scelto una linea di neutralità e pro-mercato sull'offerta pubblica di scambio lanciata da Unicredit su Banco Bpm. (il Giornale)
Come riporta Luca Davi per il Sole24Ore, la partita tra UniCredit e BancoBPM è ancora al fischio d’inizio, ma già da ora diversi istituti di credito stanno mostrando interesse per gli evenutali sportelli in eccedenza rispetto ai limiti Antitrust, qualora la banca di piazza Gae Aulenti avesse la meglio. (SoldiOnline.it)
Questa è la dichiarazione che la banca francese guidatada Philippe Bressac ha depositato in Consob in seguito alla dichiarazione di avere potenzialmente un 5,2% di azioni… (la Repubblica)