Alfa Romeo Tonale e Fiat Panda: da domani riparte la produzione a Pomigliano

Da domani 12 dicembre riparte la produzione di Alfa Romeo Tonale e Fiat Panda presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano dopo lo stop a causa della questione legata ai licenziamenti del fornitore Trasnova, che però come vi abbiamo scritto in un altro nostro articolo sembra rientrata dopo l’accordo tra l’azienda e il gruppo Stellantis. I primi a tornare in fabbrica saranno gli operai sulle linee di produzione di Fiat Panda. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Un tripudio di cori e applausi da parte dei lavoratori di Trasnova ha accolto i delegati sindacali all'uscita del Mimit dopo l'incontro con Stellantis al Ministero. Trasnova è una delle aziende che rientra nell'indotto di Stellantis e che nella scorsa settimana aveva annunciato licenziamenti per circa 300 persone in tutta Italia. (Corriere TV)

Il presidio permanente presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano - Ansa (Avvenire)

È solo una piccola vittoria. Ci sono tanti posti di lavoro ancora da tutelare. (ciociariaoggi.it)

Stellantis, senatore Turco (M5s): "Depositata interrogazione in Senato per proteggere lavoratori di Melfi e comparto automotive"

È stata la giornata degli abbracci e delle lacrime per i lavoratori di Trasnova e delle aziende collegate (Teknoservice e Logitech) ma anche quella di una rinnovata speranza per i 32 dipendenti della De Vizia che potrebbero vedere riaperto il loro capitolo e ricevere a breve comunicazioni da Stellantis sul loro destino. (ciociariaoggi.it)

Festa dei lavoratori di Trasnova, insieme a quelli di Stellantis, davanti allo stabilimento ex Fiat di Pomigliano, con caroselli di auto. Cori e applausi anche davanti al ministero delle Imprese (Mimit), a Roma, dove una delegazione era salita per seguire la riunione di ieri con azienda e sindacati. (il manifesto)

“Nella giornata di giovedì 12 dicembre 2024, ho depositato in Senato un’interrogazione a risposta orale in commissione per sapere se il Ministro delle imprese e del made in Italy ritenga di rendere noto il piano industriale di rilancio del settore dell’automotive, nonché se vuole porlo in essere anche con riguardo a possibili strategie di riconversione e diversificazione produttiva di Stellantis e di tutte le imprese dell’indotto. (Sassilive.it)