Vela: Vuitton Cup. In round 3 finale barche oltre tempo limite

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Annulata la sfida che vedeva Ineos davanti a Luna Rossa, si riparte domenica dall'1-1.BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Nulla di fatto. Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia sono andate oltre il tempo limite nella prima delle due regate previste oggi, la terza della finale della Louis Vuitton Cup, in scena nelle acque antistanti Barcellona. All'AC75 italiana, con il guidone del Circolo della Vela Sicilia, è andata bene, perchè conduceva le operazioni la barca inglese, con team principal Ben Ainslie (Tiscali)

La notizia riportata su altri media

Ma non c'è il tempo per farlo prima del via della regata. L'imbarcazione italiana affronterà Ineos Britannia dai match race 3 e 4 della finale della Louis Vuitton Cup. (Fanpage.it)

Luna Rossa fora con una stecca la randa, cerca di cambiarla ma non c’è il tempo. Risultato: il primo match della giornata della finale di Louis Vuitton Cup è perso e Ineos passa in testa 2-1. (La Stampa)

La terza regata per Louis Vuitton Cup che certificherà il nome dell'imbarcazione che sfiderà New Zeland per l'America's Cup è partita decisamente col piede sbagliato per Luna Rossa. Corsa contro il tempo per l’equipaggio di Luna Rossa: dopo la rottura delle bacchette di carbonio che corrono all’interno della randa si cerca di sostituire la vela. (Liberoquotidiano.it)

Alla fine, Luna Rossa si aggiudica il secondo punto in palio della giornata, dopo una regata combattutissima, e pareggia il conto con Ineos e con la sfortuna. Il teoria, domani, lunedì 30 settembre, dovrebbe essere un giorno di riposo, per poi continuare l’1 e il 2 ottobre, ma non è detto che la direzione di gara decida di recuperare il Day 2, andato in fumo per poco vento. (La Stampa)

Luna Rossa, il timoniere Bruni: "Abbiamo gli strumenti per batterli" Sfortuna per Luna Rossa! Rottura della randa e squalifica (Sport Mediaset)

LOUIS VUITTON CUP Giornata molto complicata per la Louis Vuitton Cup, ma al tempo stesso fortunata per Luna Rossa Prada Pirelli che è riuscita a mantenere la parità con INEOS Britannia nonostante una regata ormai già persa. (Sport Mediaset)