Netanyahu agli iraniani: «Israele è con voi, presto sarete liberi»

Benjamin Netanyahu ha diffuso un messaggio video rivolto al popolo iraniano. «Ogni giorno vedete un regime che vi sottomette, fa discorsi infuocati sulla difesa del Libano, sulla difesa di Gaza. Eppure ogni giorno quel regime fa sprofondare la nostra regione nell'oscurità e nella guerra. Ogni giorno, i loro burattini vengono eliminati. Chiedete a Mohammed Deif, chiedete a Nasrallah. Non c'è nessun luogo in Medioriente che Israele non possa raggiungere. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

– “Il popolo iraniano deve sapere: Israele è al vostro fianco”, ha dichiarato il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu rivolgendosi ai cittadini iraniani in un video: “Ogni giorno, vedete un regime che vi soggioga, fare discorsi infuocati sulla difesa del Libano, sulla difesa di Gaza (Agenzia askanews)

Videomessaggio del premier israeliano rivolto al popolo di Teheran (LAPRESSE)

"Non c'è posto dove Israele non possa arrivare per proteggere il proprio popolo. Il regime vi sta portando verso l'abisso". Così il premier israeliano Benjamin Netanyahu si è rivolto direttamente, in un video, al popolo iraniano. (La Stampa)

Gli scenari: "L’obiettivo di Netanyahu è trascinare l’Iran in una guerra aperta"

Il messaggio di Netanyahu agli iraniani: "Israele è con voi, presto sarete liberi" 30 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

«Non c'è posto in Medio Oriente che Israele non possa raggiungere». Anche perché l'eliminazione di Nasrallah, la decimazione dei suoi luogotenenti e i colpi messi a segno con il sabotaggio di cercapersone e ricetrasmettitenti fanno capire quanto l'intelligence israeliana abbia penetrato le strutture nemiche. (il Giornale)

Il discorso agli iraniani di Netanyahu, nel quale ha detto loro ‘sarete liberi prima di quanto pensiate’ non era una metafora, va preso alla lettera: l’obiettivo di Israele è arrivare al cambiamento di regime a Teheran. (QUOTIDIANO NAZIONALE)