Danimarca: due esplosioni vicino all’ambasciata israeliana

Danimarca: due esplosioni vicino all’ambasciata israeliana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la VOCE del TRENTINO ESTERI

Oggi si sono verificate due esplosioni nelle vicinanze dell’ambasciata israeliana a Copenaghen, in Danimarca. La polizia danese ha reso noto l’accaduto, avviando le indagini per chiarire le circostanze e l’origine delle esplosioni. Come riportato su X, non si segnalano feriti. (la VOCE del TRENTINO)

Se ne è parlato anche su altri media

“In queste situazioni le decisioni vanno prese in un lasso di tempo estremamente limitato, perché non sai come evolverà il conflitto e quindi se i rientri saranno garantiti anche in futuro. Tramite Farnesina, Ambasciata e Unità di crisi ho quindi cercato di capire come dovessi procedere per tornare in Italia. (Ticinonews.ch)

In entrambi gli episodi non si registrano feriti. In Danimarca, mercoledì 2 ottobre, le esplosioni udite nella zona dei diplomatici israeliani sarebbero state causate dal lancio di bombe a mano. (Virgilio Notizie)

Due esplosioni, nelle prime ore della mattina del 2 ottobre, si sono verificate a Copenaghen. Entrambe sono avvenute nell’area intorno a Strandagervej e Lundevangsvej, dove si trova l’ambasciata israeliana. (Open)

Copenaghen, 2 esplosioni vicino all'ambasciata israeliana

Le ambasciate israeliane in Danimarca e Svezia sono state prese di mira in attacchi che non hanno fatto feriti né danni. La polizia danese ha arrestato tre persone dopo che erano state segnalate due esplosioni nelle "immediate vicinanze" dell'ambasciata israeliana a Copenaghen ascolta articolo (Sky Tg24 )

Danimarca, due esplosioni vicino all'ambasciata israeliana di Copenaghen: la polizia sul luogo delle deflagrazioni (La Stampa)

“Nessuno è rimasto ferito e stiamo conducendo indagini preliminari sul posto – ha affermato la polizia su X -. Due “esplosioni” si sono verificate oggi vicino all’ambasciata israeliana a Copenaghen come ha reso noto la polizia danese. (Il Fatto Quotidiano)