“Orgoglioso di quanto abbiamo fatto fin qui, ma abbiamo ancora tanto da decidere”
Il discorso di Capodanno del presidente russo trasmesso sulle tv dello stato : Mosca – “Orgoglioso di quanto abbiamo fatto fin qui, ma abbiamo ancora tanto da decidere”. Il discorso di Capodanno del Cremlino, Vladimir Putin, al governo russo da 25 anni. Vladimir Putin Il presidente russo Vladimir Putin ha elogiato i risultati ottenuti sotto il suo governo in un discorso di Capodanno che segna 25 anni dal suo arrivo al potere. (Tuscia Web)
Ne parlano anche altri giornali
LONDRA – È il 31 dicembre 1999. (la Repubblica)
Quel giorno, 31 dicembre del 1999, gli occhi del mondo intero erano rivolti altrove. Nessuno si aspettava l’annuncio di Boris Eltsin. (Corriere della Sera)
Il presidente russo ha elogiato i risultati ottenuti sotto il suo governo nel giorno che coincide con i 25 anni dal suo arrivo al potere dopo Eltsin ascolta articolo (Sky Tg24 )
Durante il suo discorso di fine anno, il presidente della Russia ha lanciato un messaggio chiaro ai suoi cittadini: "Cari amici, tra poco inizierà il 2025, concludendo il primo quarto del XXI secolo", ha iniziato Putin, che nei tre minuti di discorso non ha mai citato l'Ucraina, "in questo Capodanno, i pensieri e le speranze di parenti e amici, milioni di persone in tutta la Russia sono insieme ai nostri combattenti e comandanti". (Adnkronos)
Il bilancio di questi 25 anni di potere, dice al Corriere del Ticino Andrea Romano, associato di Storia della Russia all’Università di Roma Tor Vergata e studioso dello stalinismo e del nazionalismo russo, argomento su cui uscirà presto per i tipi del Mulino un nuovo studio dopo quello pubblicato con Bruno Mondadori alcuni anni fa, deve tenere conto «di un prima e di un dopo. (Corriere del Ticino)
«Buon anno, cari amici, sono sicuro che andrà tutto bene». All’insegna della fiducia e della stabilità il discorso di fine anno di Vladimir Putin, senza enfasi e grancasse anche se marca un quarto di secolo di dominio personale sulla Russia. (ilmessaggero.it)