G7, Fsp Polizia annuncia l'arrivo di una nuova nave per ospitare le Forze dell'ordine

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LecceSette INTERNO

''Dopo le nostre vibrate proteste ci è stato appena comunicato che è in arrivo a Brindisi, entro mercoledì, un’altra nave dotata di 520 posti letto, che consentirà lo sbarco di altrettanti colleghi dalla Mykonos Magic''. Lo fa sapere il Segretario Generale Fsp Polizia di Stato, Valter Mazzetti, che domani mattina sarà a Brindisi ad attendere per un sopralluogo l’arrivo della nuova nave che ospiterà gli appartenenti alle Forze dell’ordine giunti in Puglia per il G7, insieme al Segretario nazionale aggiunto, Fabrizio Lotti, responsabile dell’Ordine pubblico. (LecceSette)

Ne parlano anche altri media

Incresciose e mortificanti situazioni verificatesi oggi a Fasano dovute dall’organizzazione non consona alla particolarità dell’evento e per le quali il Nuovo Sindacato Carabinieri, allertato da numerosi colleghi sin dal primo pomeriggio, si è preoccupato e attivato immediatamente tramite i propri canali. (Nuovo Sindacato Carabinieri)

Il Sindacato italiano militari carabinieri (Sim CC) e il Sindacato italiano lavoratori finanzieri (Silf) denunciano in due note distinte presunte criticità nella sistemazione a bordo della nave Mykonos Magic (ex Costa Magica), ormeggiata alla banchina Sant'Apollinare di Brindisi, delle forze dell’ordine impegnate nel G7. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Si avvicina il G7 in programma dal 13 al 15 giugno in Puglia, e le forze dell’ordine iniziano a prepararsi. Una nave da crociera, la Mykonos Magic, attualmente ormeggiata nel porto di Brindisi, ospita circa 2.600 tra poliziotti, carabinieri e finanzieri. (Open)