Crollo a Scampia, migliorano 3 bimbe ferite: Patrizia e Mya restano gravissime

PUBBLICITÀ In merito alle condizioni cliniche delle 7 pazienti pediatriche tra i due e i dieci anni ricoverate presso l’Ospedale Santobono a seguito del crollo verificatosi presso la Vela Celeste di Scampia. Le due piccole pazienti, Patrizia e Mya, rispettivamente di 7 e 4 anni, ricoverate in Terapia intensiva pediatrica in gravissime condizioni, sono stazionarie nella gravità e rimangono in prognosi riservata. (Internapoli)

Su altri giornali

Commozione e rabbia in piazza Giovanni Paolo II a Scampia per il funerale delle tre vittime del crollo del ballatoio della Vela Celeste: Roberto Abbruzzo, 29 anni, Margherita Della Ragione, 35 anni, e Patrizia Della Ragione, 53 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Gli abitanti delle Vele sfilano al centro, da piazza Dante al Comune di Napoli. E la realtà fa irruzione nella città patinata, quella del boom turistico. (anteprima24.it)

Dopo il crollo all’interno della Vela Celeste di Scampia avvenuto lo scorso lunedì, 22 luglio, e dopo la morte di tre persone (Roberto Abbruzzo, Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione), la Procura di Napoli ha aperto un’inchiesta per crollo, omicidio e lesioni colpose. (Internapoli)

Oggi ai funerali delle vittime del crollo nella Vela Celeste a Scampia è intervenuto anche il sindaco Gaetano Manfredi. Tra i vari argomenti trattati dal primo cittadino, anche quello relativo al contributo economico che il Comune di Napoli vorrebbe riconoscere alle famiglie sfollate: “Noi seguiamo le regole della Protezione Civile – spiega la fascia tricolore -, che vengono utilizzate in tutta Italia, quindi a seconda del nucleo familiare e la composizione della presenza di anziani e bambini oppure di persone con disabilità si varia, nel caso di un singolo, da 400 euro o nel caso di una famiglia più articolata, da 900 euro”. (Internapoli)

Queste, in sostanza, le proposte del Comune di Napoli esposte al Comitato Vele di Scampia per quanto riguarda la sistemazione provvisoria degli sfollati della Vela Celeste. Ecco il racconto di Omero Benfenati, rappresentante del Comitato Vele. (ROMA on line)

Il Comune attiva una procedura con i servizi sociali per la collocazione negli alberghi: risulta la disponibilità al momento di 50 camere. (Tiscali Notizie)